Recensione - Al di là delle cose scontate

Al di là delle cose scontate 

di Emanuele Mazzocco
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Samuele, un ragazzo appena laureato alla ricerca del suo posto nel mondo, parte con il suo migliore amico, Mario, per l'Argentina. Sull'aereo Samuele conosce Ana, una bellissima ragazza italo-argentina. Tornato in Italia, Samuele si dedica alla ricerca di un lavoro e continua a vedersi con Ana, quando possibile. Finalmente arriva una proposta di lavoro dal Belgio dove si trasferisce e successivamente lo raggiunge anche la ragazza. I due passano davvero poco tempo insieme, Samuele viene inghiottito dalla routine e improvvisamente fa una scoperta scioccante e poco dopo scopre anche di aver perso il suo migliore amico al quale è costretto a dirgli addio per sempre.

Un romanzo meraviglioso, molto apprezzato e che vi consiglio assolutamente. Intenso, ben scritto, scorrevole. L'autore nel libro affronta la quotidianità di un neolaureato e soprattutto il lato introspettivo profondamente connesso con l'amore per la montagna. Oltre il lato introspettivo vengono affrontati i temi dell'amicizia e dell'amore che si articolano perfettamente in tutto il romanzo. Una lettura che terrò nel cuore, una lettura che mi ha fatto emozionare e mi ha donato brividi e commozione soprattutto per tutte le ultime 30 pagine  circa che ho letto piangendo.



Emanuele Mazzocco è nato a Isernia nel 1989. Laureato in imprenditorialità e innovazione, è un appassionato di fotografia, ecologia ed escursionismo. Al di là delle cose scontate è il suo romanzo d'esordio.
I suoi social:
Instagram @aldila_delle_cose_scontate
Facebook Al di là delle cose scontate
Blog Al di là delle cose scontate




Link amazon https://amzn.to/2MSImeR

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

11 commenti:

  1. Non è assolutamente il mio genere ma con questa recensione mi hai fatto venir voglia di leggere questo genere di libro GRAZIE MILLE ❤️

    RispondiElimina
  2. Lo vedo molto lontano dalla mia confort zone di lettura, ma la recensione è davvero interessante <3

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non penso che lo leggerei, ma la tua recensione attira molto!

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo ma leggendo la trama ha catturato la mia attenzione, lo aggiungo in wishlist!

    RispondiElimina
  5. Sembra molto carino, ma non penso di leggerlo

    RispondiElimina
  6. Non sembra male grazie per questa carinissima recensione.

    RispondiElimina
  7. Sembra una bella storia, magari ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  8. Sembra una bella storia ma non mi ha catturata 😅😅

    RispondiElimina