Recensione - Come gladiatori

Come gladiatori

di Rossella Ghigliotti
Casa Editrice Nulla die
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Il romanzo è ambientato in Texas dove un nuovo perverso nella sua fattoria isolata organizza lotte clandestine durante le quali si eccita nel vedere violente scene disumane. L'uomo osserva il dolore, la sofferenza e prova piacere, più le scene sono disumane più prova piacere e gode.
A questa storia si intreccia la vita di Chris Almond, un ex giocatore di football e attuale telecronista. Chris ha un incidente stradale che gli fa perdere la memoria con conseguenti allucinazioni, ma Chris sta diventando pazzo oppure sono dei ricordi? La risposta a questa domanda è importante poiché è di notevole influenza nella vita del telecronista e di altre persone.

Una lettura assolutamente consigliata. Un libro che mi ha tenuto incollata a leggere leggere e leggere, ogni pagina mi riempiva di voglia e curiosità nell'andare avanti e arrivare alla fine e arrivata a questo punto mi sono sentita davvero svuotata. Non è solo un libro che racconta una strana storia a tratti disumana, offre molti spunti di riflessione: come l'infanzia/eventi passati influenzano notevolmente tutta la nostra vita, come alcuni episodi vissuti tirano fuori ciò che siamo realmente, come pesa la coscienza di alcune persone e invece altri che se ne fregano del male e della cattiveria poiché è fonte del loro piacere, come le nostre azioni possono influenzare la vita altrui.


Rossella Ghigliotti è nata il 29 agosto 1971 e vive a Trieste. Laureata in Storia, sposata, lavora attualmente nel settore assicurativo. Affascinata dai thriller, ma anche dal mondo della moda, ha esordito nel 2011 con il romanzo L'Esteta del Male.

Link amazon https://amzn.to/2vQxNlZ

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

Nessun commento:

Posta un commento