Recensione - La vita è un'eterna poesia


La vita è un'eterna poesia

di Daniela Conti Benassi
Casa Editrice Giovane Holden Edizioni
|clicca sul titolo per l'acquisto|

Poesie che si mostrano con una semplicità quasi innaturale per i temi trattati: amore, morte, vita, solitudine. Daniela Conti Benassi rende semplici temi complessi tramite poesia.
Il titolo della raccolta descrive alla perfezione le poesie e ciò che vuole trasmettere l'autrice. La sofferenza, la solitudine ci accompagnano in ogni giorno della vita ma l'esperienza diventa poesia e nonostante tutto resta l'amore per la vita.
Poesie amate e assolutamente consigliate.

Daniela Conti Benassi nasce nel 1945 a Rovigo, da una famiglia livornese giunta nel Polesine a seguito della guerra. Un'infanzia difficile, due figlie dal primo marito da cui divorzia dopo 10 anni, un doloroso periodo caratterizzato da gravi lutti familiari fino a tornare alla vita con un secondo matrimonio che la renderà felice per trent'anni, fino alla morte del coniuge. La poesia, compagna di vita, la sorregge negli anni infondendole serenità e coraggio. Appassionata lettrice, preferisce i poeti spagnoli. Vive in Versilia. Laureata in Scienze Infermieristiche, ha dedicato la sua vita a chi soffre.

Link amazon https://amzn.to/2MxvtKl

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

10 commenti: