Recensione - Rapita II

Rapita II
Innamorata di un criminale 

di Raffaela Spano
|cliccate sul titolo per acquistarlo|

E se quel ragazzo a cui hai dato la vita e per cui hai rischiato tutto per salvarlo, all'improvviso ti dicesse che non vuole più stare con te, tu cosa faresti?

Segreti, paure e demoni del passato girano ancora intorno a J e preferisce allontanarsi da Eleanor per non farla soffrire. Ma qualcosa di terrificante li sta attendendo. 

Sarà l'inizio di una nuova unione tra i due o la spinta che lo farà sprofondare giù senza più trovare una via d'uscita?

Eleanor e Jack due ragazzi dalle vite completamente diverse, vite opposte ma che entrano in collisione. In Rapita I Jack rapisce Eleanor e durante il rapimento si innamorano, ma Jack la aveva rapita per sete di vendetta e i suoi piani si sono sfumati.
Eleanor rischia tutto pur di tenersi legata a Jack e vivono la loro storia d'amore. 
Ma, un certo punto, Jack decide di mollare e tornare alla sua vita. 
Perché decide di lasciare tutto? 

Jack custodisce dei segreti e i demoni del suo passato prendono il sopravvento nella sua vita e lascia la nuova vita che si stava creando al fianco di Eleanor.

Ho amato il primo libro della trilogia e non vedevo l'ora di poter leggere il seguito, avevo un'enorme nostalgia di Eleanor e Jack. 
Finalmente lo ho fatto! 

Nel primo libro mi ero innamorata almeno un po' di Jack anche se a volte avrei voluto prenderlo a schiaffi, in questo invece lo avrei proprio voluto prendere a pugni. 
Un ragazzo ancorato al passato, che lo opprime. Non si rende conto che sta vivendo la miglior opportunità e dovrebbe far di tutto per mantenere la sua nuova vita e migliorare soltanto, invece che fa? A causa dei suoi segreti e del suo passato molla tutto e torna alla schifosa vita che faceva.
 Eleanor per il troppo amore lo ha sempre messo al primo posto nella sua vita e avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di stare con lui, ha annullato se stessa e questo non mi è piaciuto affatto. 
Per amore non bisogna annullarsi, non bisogna mai combattere per un amore da soli, per amore non si deve essere infelici pur di stare con quella persona. 

Rapita II mostra i due protagonisti in un momento di passaggio, due ragazzi instabili, impulsivi, che lottano con il presente e il passato, un libro pieno di enigmi a far da seguito a una storia accattivante e intrigante. 

Nella recensione del primo libro, vi ho consigliato di leggerlo assolutamente e non posso che ripetere il mio consiglio: leggetelo, leggetelo, leggetelo!

Avevo grandi aspettative per il seguito e non ne sono rimasta minimamente delusa. 
Una serie che sto amando e che merita davvero di essere letta.

Raffaella Spano nata in provincia di Napoli nel 1992. Fin da piccola, grazie alla madre, ha coltivato la passione per i libri e la lettura, in particolare per i miti e le leggende greche. Una passione che ha approfondito poi con la maturità classica, ma che non ha potuto continuare all'università, poiché ha deciso di sposarsi e mettere su famiglia prematuramente. Ora si dedica alla famiglia e all'attività che gestisce insieme a suo marito e alla scrittura. Profilo instagram @raffalibri

Link amazon http://amzn.to/2oa1Npb

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @leggereperespirare. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

Nessun commento:

Posta un commento