Recensione - Il cuore lo faccio nero

Il cuore lo faccio nero

di Nora Dawning
|clicca sul titolo per acquistarlo|
Sono Nora, porto il dolore dentro di me, un dolore ignoto a molti. Non si vede dall’esterno, solo io so che c’è. E mi totalizza.
Il cuore lo faccio nero non è un semplice libro ma una raccolta di pensieri di un'anima tormentata alla ricerca di salvezza, questa salvezza forse riesce a trovarla nella scrittura. Nora scrive per ben sei mesi su un blog, la sua ancora di salvezza. Scrive nel modo più crudo e diretto possibile, scrive e descrive il suo animo tormentato e afflitto. I suoi scritti sono una testimonianza della sua anima, una testimonianza di tutto ciò che non appare in superficie. Una testimonianza di lotta, del non arrendersi mai, del vivere il dolore per andare oltre e superare ogni male affinché non si vede la luce. Nora si spoglia della sua anima, ci mostra davvero chi è. È straziante leggere i suoi scritti, ma uno strazio "piacevole".
Se questa è la vita che devo vivere non la voglio.
No, non la voglio.  Non voglio rimpiangere d'aver vissuto.
Voglio dedicare alcune parole anche alla mia cara Nora, che ora fa parte di me. Le dedico un grande immenso e infinito abbraccio caloroso. Le auguro di avere sempre la forza di combattere e di superare ogni male affinché raggiunga la sua felicità, le auguro tutto il bene.
La ringrazio con il cuore e con tutta me stessa di questa collaborazione e di essere diventata parte di me. 🌹❤
L'entusiasmo è più bello della felicità.È vita vera, pura essenza dell'anima.E io non me ne voglio privare.

Nora Dawning, pseudonimo di un'anima tormentata. Nata a Siena, ha studiato Biologia e poi Biologia Molecolare e Cellulare, laureandosi con il massimo dei voti nel 2014. Ha svolto un periodo di dottorato di ricerca all’Università di Cambridge e al momento ha una borsa di dottorato all’Università di Torino, dove risiede. I suoi interessi scientifici hanno riguardato varie problematiche, tra cui il declino della neurogenesi con l’invecchiamento, lo sviluppo embrionale nel topo e il concetto di staminalità. Al momento si occupa dello studio del cancro al seno, nella speranza di contribuire all’identificazione di nuovi target terapeutici. Le sue uniche pubblicazioni, prima de Il cuore lo faccio nero, sono state di carattere scientifico. Nonostante i suoi interessi molto settoriali, ha iniziato a lavorare a due manoscritti in seguito ad esperienze personali che hanno cambiato completamente il suo modo di concepire la vita, stravolgendo i suoi obiettivi e permettendole di esplorare nuovi interessi e di scoprire nuove passioni.
Gestisce un blog, in cui Nora, la protagonista dei suoi manoscritti, esprime liberamente il proprio dolore e il proprio turbamento: IlMalessereInvisibile.

Link amazon http://amzn.to/2EGRwYB

ATTENZIONE! 
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento