Recensione - Bakì

Bakì

di Marino Gentilini
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Bakì è il racconto della storia d'amore di due adolescenti, Diego e Alba, ma la loro storia d'amore è destinata a durare ben poco. Il destino crudele si scaglia contro di loro, però sarà sempre questo stesso destino a cambiare le cose. Vita e morte si sfiorano separate da un invisibile e invalicabile confine ma la vita continua, nonostante tutto.

Diego è il protagonista indiscusso del libro, tutto il romanzo si articola intorno alla sua vita, alla sua famiglia e ai suoi pensieri. Diego dopo la morte di Alba si sente morire dentro ma improvvisamente il destino cambia tutto, ancora una volta, e lui torna a vivere e riprende la sua vita. Diego, inizialmente euforico e pieno di vita, si renderà conto che si è costruito una gabbia interiore che non lo lascia vivere e per alcuni momenti crede anche di esser diventato pazzo ma accetta determinate condizioni interiori perché si sente una vita interiore che per quanto surreale possa essere per lui è reale. Però Diego capisce che si deve liberare da questa prigione interiore e va avanti con la sua vita, voltando pagina.

Fin da subito mi sono sempre chiesta perché questo titolo? Perché Bakì? Quasi alla fine del libro viene rivelata la risposta e nel leggere quelle righe mi sono commossa e ho sorriso. In una sola parola è racchiuso tutto l'amore di Diego.

Una lettura piacevole, scorrevole e ti tiene incollato alle pagine perché vuoi arrivare alla fine e sapere tutta la storia e come andranno le cose.

L'autore
Marino Gentilini nasce a Imola. Da molti anni si dedica alla scrittura, prima come poeta, vincendo il premio L'Ala della Vittoria con la raccolta di poesie Pensieri, Emozioni e Altre e la successiva pubblicazione di alcune sue composizioni nell'antologia Poeti per anni novanta, poi come scrittore teatrale, con la brillante commedia Il Vipero. Nel 2013 pubblica con R.E.I Edizioni il romanzo Il Segreto della Luna, ottenendo un lusinghiero consenso di critica e di lettori. Nel 2014, con il racconto Viaggio dentro il Tempo, edito da Arduino Sacco Editore consolida la sua entrata tra gli autori italiani contemporanei. Nel 2015 sempre con la stessa casa editrice, pubblica una sua creazione nell'antologia di racconti Penne on the road. Bakì è il suo primo romanzo con Eden Editori.

Link amazon https://amzn.to/2xpiQrJ

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

19 commenti:

  1. Sono proprio in quel periodo di voler leggere tante storie d'amore, mi segno il titolo è davvero interessante questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti presto tra i miei lettori per regalarti tante emozioni

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie del tuo interessamento per il mio romanzo, troverai delle emozioni ad aspettarti...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Spero che troverai interessante anche il romanzo... Grazie Benedetta se deciderai di essere una mia lettrice.

      Elimina
  4. Anche io mentre leggevo la tua recensione mi sono chiesta il perchè del titolo e credo proprio che me lo segnerò per scoprire questa storia d'amore:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di soddisfare la tua curiosità con tante emozioni.Grazie Destino di Carta, se mi onorerai del tuo interesse leggendomi.

      Elimina
  5. Spero di soddisfare la tua curiosità ricambiandola con tante emozioni. Grazie Destino di Carta se vorrai leggere il mio ultimo romanzo.

    RispondiElimina
  6. Sembra un romanzo davvero interessante mi segno il titolo

    RispondiElimina
  7. Questa sembrerebbe la tipica storia d'amore che non mi dispiacerebbe leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariks,spero proprio che vorrai leggerlo, non ti deluderà! Marino Gentilini

      Elimina
    2. Annarita, questa non è la "solita" storia d'amore... Ti stupirà! Grazie della tua attenzione. Marino Gentilini

      Elimina
  8. Risposte
    1. Il mondo delle farfalle, interessante... Spero di averti tra le mie lettrici! Marino Gentilini

      Elimina
  9. Risposte
    1. Marty.reads,hai indovinato! È una storia particolare, e spero tu la legga.Sarei lusingato di averti tra i miei lettori e conoscere il tuo commento. Marino Gentilini

      Elimina
  10. Complimenti per la recensione! Sembra un libro bellissimo, mi incuriosisce parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamo Per Sognare, leggilo e mi saprai dire, mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Un grazie di cuore se lo farai! Marino Gentilini

      Elimina