Recensione - Il Dio della Guerra vol.1

Il Dio della Guerra vol.1

di Moi Self
|cliccate sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Genere: Narrativa
Data di uscita: 18 aprile 2019
Copertina flessibile
223 pagine
Prezzo: €13,00 cartaceo - €2,99 ebook
Gratis su KindleUnlimited

«Perché mi liberi? Non hai paura di me?» chiese Nova, prima di uscire dalla porta.
«I gattini hanno degli artigli  potenzialmente pericolosi, ma sono deboli e non li  sanno usare a dovere, di fronte ad un predatore  più  capace e più imponente.  Puoi solo provare ad uccidermi, ma non ci riusciresti mai. Non puoi battere me: il leone, il Dio della guerra.» rispose lui, non degnandola di uno sguardo, mentre  tracannava il resto del suo drink.
«Fossi in te non ci giurerei!» gridò lei,  poco prima che la trasportassero quasi di peso fuori da quella stanza.

Se pensavano che si sarebbe arresa, sbagliavano di grosso.

Recensione
Il Dio dell Guerra è il primo volume di una tetralogia, la cui protagonista è Nova, l'unica sopravvissuta alla distruzione del suo villaggio e allo sterminio dei suoi abitanti, grazie al Dio della Guerra che la prende come suo Trofeo. La ragazza è distrutta dal dolore, dalla perdita dei suoi genitori e ha tanta rabbia dentro. È costretta a vivere nella casa del suo rapitore insieme ai suoi scagnozzi Aidan, Victor e Josua.

Vorrebbe uccidere il Dio della guerra, un uomo freddo e privo di sentimenti, ma stando spesso a contatto con l'uomo, il cuore si scosta dalla rabbia, dai rancori e dal dolore per ospitare il rapitore che le ha rovinato la vita. Al tempo stesso, però, Nova vuole ucciderlo ancora.
Questi sentimenti contrastanti la mandano in confusione e si arrabbia con sé stessa.

Da quella casa devono trasferirsi e spostarsi all'accampamento dove i Re della guerra si ritrovano per accordare e discutere le battaglie.
Lì Nova scoprirà di non essere l'unica ragazza, ci sono altri Trofei, ma lei avrà trattamenti differenti per il volere del Dio della Guerra.

Nova e Killian, il Dio della Guerra, sono due personaggi totalmente diversi.
La ragazza è debole e insicura e lui forte, duro e dal cuore apparentemente impenetrabile.
Entrambi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della storia; a volte si tende a odiarli ma nonostante alcuni loro comportamenti ci si affeziona ad entrambi e il lettore pagina dopo pagina è sempre più curioso di scoprire come procede la storia.
Aidan, Joshua e Victor sono personaggi secondari ma parte integrante della storia e hanno un ruolo di rilievo.

L'autrice ha creato un romanzo scorrevole e coinvolgente che invoglia a leggere capitolo dopo capitolo senza fermarsi mai e ogni distacco dalla lettura è una sofferenza. ''Ancora un altro capitolo. Solo uno...'' ma non sarà mai soltanto un capitolo. Dopo essere arrivati all'ultima pagina si ha subito il desiderio di leggere il secondo volume, con la voglia di essere ancora immersi in quella storia, piangendo, ridendo, arrabbiandosi insieme ai personaggi.

L'autrice
Blogger dalla pluriennale esperienza, scrittrice, poetessa, correttrice di bozze ed editor freelance è, inoltre, una fotografa professionista.
Nel 2018 ha festeggiato i dieci anni di attività sul web ed è stata giudice del concorso nazionale di poesia "V premio Giulio Einaudi - Torre d'Argento" per le sezioni di poesia in lingua italiana e per le scuole di ordine e grado.
È la creatrice del celebre blog "La Soffitta dei Libri Dimenticati", dal 2011 una fonte d'informazione sulle nuove uscite letterarie, e gestisce l'account omonimo bookstagram da oltre 14K di followers @lasoffittadeilibridimenticati, in cui parla di libri, film, serie tv e attualità.
Nel 2018 ha pubblicato la sua silloge fotografica d'esordio Attimi di Vita.
Nel 2019 ritorna alla narrativa con Il Dio della guerra e Il Dio della guerra - Volume II, entrambi facenti parte di una tetralogia che sta riscuotendo numerosi consensi, e sta lavorando a numerosi progetti editoriali che la vedono partecipe in veste di scrittrice ed editor.

Link Amazon https://amzn.to/2QrsaW1

ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!

4 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di leggere anche io questo linro e mi è davvero molto! Ho approfittato subito dell'uscita del secondo per prenderlo in ebook e spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  2. Conoscevo sia il libro che l'autrice e ho letto davvero pareri stra positivi

    RispondiElimina
  3. Inizialmente non aveva attirato la mia attenzione, ma dopo la tua recensione, credo che lo terrò presente.

    RispondiElimina
  4. L'ho visto parecchio in giro, ma non mi aveva mai incuriosita.. ora dopo aver letto la tua recensione sembra abbastanza carino, ma non mi ha convinta al 100%

    RispondiElimina