Polvere bianca
di Concetta Salituro|clicca sul titolo per acquistarlo|
Polvere bianca è una raccolta di poesie introspettive che ripercorre circa trenta anni e trasmette le emozioni e i pensieri dell'autrice che vanno dall'amore al dolore, alla gioia e alla speranza affrontando molteplici temi sfociando anche nella preghiera.
Il linguaggio è semplice, diretto e accessibile a tutti. La struttura dei versi è fuori da ogni schema del lirismo e tendente alla prosa.
Durante la lettura qualche volta incontriamo dei disegni che illustrano il significato della poesia precedente e aggiungono indubbiamente un qualcosa di bello alla raccolta.
L'autrice
Concetta Salituro ha già pubblicato Polvere bianca con Santelli vincendo innumerevoli premi letterari. Pubblica anche Lilluccia e Rodolfo, una favola per bambini, nel 2018 sempre con Santelli editore.
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
Carino
RispondiEliminaIn questo periodo mi sono innamorata delle poesie, quindi me lo segno!
RispondiEliminaGià le poesie mi piacciono, figuriamoci se poi c'è copertina
RispondiEliminaNon amo le raccolte ne di racconti ne di poesie☺️
RispondiEliminaMi segno questa raccolta!
RispondiElimina