Josh Ewan. Storia della rockstar che parlava con gli spiriti
di Vito Ricco|clicca sul titolo per acquistarlo|
Prezzo: € 15
Uscita: 31 ottobre 2018
Trama
New York, anni Duemila. Josh Ewan, rockstar decaduta, ha appena pubblicato un album dopo molti anni di silenzio, ma si rifiuta di promuoverlo con un tour. La ragione è presto detta: quelle canzoni le ha scritte tutte da solo, senza l'aiuto degli spiriti, e il risultato è pessimo. Nel tentativo di far rassegnare il suo nuovo agente all'idea, il cantante si produce in un lungo monologo a puntate. Racconta della sua adolescenza a Minneapolis, dell'incontro con la chitarra e con l'amore, del rapporto con la morte e del viaggio verso il successo. Soprattutto, della scoperta di quel dono paranormale che gli consente di diventare una leggenda vivente ma che in cambio pretende il suo tributo. Insieme ghost story e romanzo di formazione, la vita di Josh Ewan è una lenta discesa in una spirale di violenza e assuefazione, che mostra come l'animo umano possa corrompersi e come ogni cosa abbia un prezzo.
L'autore
Vito Ricco (Barletta, 1982). Diplomato in ragioneria, vince nel 2015 il premio B-ink come sceneggiatore del fumetto The Juice. Nel 2017 il suo racconto Black market music viene selezionato per la raccolta Splatter presenta: Best italian horror flash fiction, dove verrà pubblicato assieme a racconti di autori del calibro di Poppy Z. Brite e Edward Lee. Josh Ewan. La rockstar che parlava agli spiriti è il suo primo romanzo.
Link Amazon https://amzn.to/2yPOuzp
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
Non sembra affatto male!
RispondiEliminaSembra davvero carino
RispondiEliminaMe lo segno!
RispondiEliminaNon è nelle mie corde..
RispondiEliminaOh un vicino di Paese! Il titolo è particolare proprio come la trama. Si, se lo dovessi trovare in libreria lo comprerei!
RispondiEliminaNon mi ispira più di tanfo ...
RispondiEliminala cover è davvero carina, ma la trama non mi ispira tantissimo ;/
RispondiEliminaSembra carino! Ma non so se sia proprio il mio genere...
RispondiEliminaL'ho aggiunto alla lista��
RispondiEliminanon fa per me
RispondiElimina