Recensione - Zibaldone al femminile

Zibaldone al femminile

di Mirella M. P. Grillo
|clicca sul titolo per acquistarlo|

L'autrice ha scritto questo libro dopo diversi anni di formazione su progetti dedicati alle donne. Ha raccolto sfoghi, sogni di diverse donne e ha analizzato insieme a loro le varie strade da percorrere e le strategie per arrivare alla soluzione. Zibaldone al femminile non è solo un libro, è un manuale scritto da una donna per le donne. Destinato a quelle donne che vogliono migliorarsi e intraprendere da sole un nuovo cammino. La femminilità viene presa in causa come strumento di potere per poter raggiungere degli obiettivi prefissati: femminilità come potenziale. Un libro che incoraggia a prendere sicurezza, conoscere e tirare fuori le proprie potenzialità nascoste. Un libro che vuole mettere in evidenza la marcia in più che possiedono le donne e di come la femminilità è un prezioso dono fin dalla nascita e come bisogna sfruttarla per far emergere tutte le grandi capacità delle donne.
Le donne sono pazienti e costanti, hanno una straordinaria capacità nel superare gli ostali con tenacia e forza e anche con umorismo senza buttarsi giù. Le donne sono in grado di provare un grande amore ma non solo verso sé stesse ma verso tutti. Sono in grado di arrivare in alto e raggiungere la realizzazione dei propri sogni. Lo Zibaldone al femminile è un manuale che indirizza ogni donna a percorrere la strada per arrivare al successo, alla realizzazione, all'amore proprio. Un libro che potrebbe essere un buon punto di partenza per un grande cambiamento.

L'autrice
Mirella M.P.Grillo, “mental-trainer”, giornalista pubblicista, traduttrice editoriale, è da venticinque anni nel settore della comunicazione e dove la passione per il suo lavoro costituisce uno stimolo continuo nel tenersi aggiornata. Specializzata nello speed learning, lavora per case editrici e collabora con importanti testate cartacee e non. 
La si può trovare anche on line su dols (www.dols.net) sia per articoli relativi alla sua professione quanto per rispondere alle domande degli interessati. Inoltre sul sito della rivista femminile settimanale Donna Moderna tiene un blog intitolato Il Potere delle Donne firmandosi Divinora.
Ha all’attivo quattro pubblicazioni di cui tre edite da Franco Angeli, casa editrice leader nel campo della formazione, Persone “Difficili”, Dinamica Mentale e Dinamica Automotivante.
Tiene conferenze, corsi e consulenze di comunicazione (nella sua vastità), tecniche mnemoniche e metodologia di studio, lettura veloce, gestione del tempo, dinamica mentale e dinamica automotivante sia in italiano quanto in lingua inglese. Particolare attenzione al settore della Cross Cultural and Gender Communication formazione impartita alle truppe destinate ai delicati scenari medio-orientali.
In poche parole spazia dall’apprendistato ai post laurea ai corsi aziendali. Senza tralasciare i test.
È l’ideatrice del Campionato di Dinamica Mentale, la fondatrice del C.E.A. (gemellato con il Toastmaster International della California), primo Club in Italia, sulla Comunicazione nelle sue più svariate forme; la progettista e realizzatrice del servizio Calling Coach© e del servizio sms Briciole di Benessere© consigli e suggerimenti di riflessione per agire al meglio.
A livello hobbistico, invece, ha pubblicato Favoleggiando di tè (primo libro in Italia a trattare storia, cultura, letteratura e cucina sul tè, in versione gioiello) edito da Selekta.
Diversi i riconoscimenti ottenuti.
Vive a Udine.


[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

10 commenti: