Una ragazza del '93 cresciuta tra musica, cinema e fumetti che si è improvvisata blogger ed è finita per innamorarsi della scrittura. È più o meno questa l'immagine che ho di me. Se dovessimo scavare più a fondo ti direi che non lo so ancora bene nemmeno io. Sto cercando di capirlo mentre scrivo favole, Mister Baffo sta facendo da guida anche a me.
- Quando la scrittura è entrata nella tua vita?
Da piccola mi divertivo ad inventare favole con mio padre: lui mi raccontava spesso storie che inventava al momento, le trovavamo entrambi più interessanti delle favole scritte tra le pagine del dei libri che avevo a casa e che conoscevo a memoria. E così anche io ho iniziato a sconvolgere le trame delle storie che leggevo. Era divertente.
Stranamente, però, ho iniziato a scrivere molto tardi. A differenza della maggior parte degli autori, non ho cominciato da bambina. È nato tutto sul finire del liceo, quando mi sono appassionata al mondo del blogging e, quasi come una conseguenza, anche a quello della scrittura.
- Da cosa nasce Il mondo di Mister Baffo? Tu e Giulia Stefanini a cosa vi siete ispirate?
Mister Baffo è nato dalla voglia di noi autrici di dare vita a qualcosa che fosse sia divertente che utile. Entrambe amiamo le favole… e i gatti.
Per trovare uno stile abbiamo ripensato ai cartoni e alle favole che più amavamo da piccole, e poi abbiamo valutato alcuni cartoni arrivati sulla scena negli ultimi anni. Ma direi che non c'è una vera e propria ispirazione, se non i gatti e i peluche.
- Raccontaci qualcosa su Giulia Stefanini, coautrice di Il mondo di Mister Baffo
Quella tra me e Giulia è una classica amicizia "moderna", nata sui social. Ci siamo conosciute per via dei nostri blog e siamo finite a collaborare per svariati progetti. Lei è una bravissima editor ed è una persona incredibile. Quando crede in un progetto dà tutta se stessa, è una cosa che ho sempre apprezzato in lei.
- Progetti futuri?
Sicuramente altri volumi di Mister Baffo; è ancora molto, molto presto per pensarci, ma ciò che sappiamo è che ci saranno. E poi spero di riuscire a pubblicare il mio "romanzo fantasy nel cassetto". È lì, quasi pronto, chiuso in una cartella del PC, in attesa di essere rifinito e pubblicato.
ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando da Amazon tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!
Non conoscevo questa autrice e nè il suo libro, l'intervista mi è sembrata molto carina.
RispondiEliminaAnch'io non conoscevo proprio questa autrice ma dall'intervista mi ha piacevolmente colpito
RispondiEliminaNeanche io conoscevo l'autrice, ma devo dire che mister baffo mi ha incuriosito molto.
RispondiEliminaMi è piaciuta davvero molto questa intervista, conosco l'autrice grazie al suo blog che seguo con piacere.
RispondiElimina