Recensione - La strada verso me

La strada verso me

di Alessandra Tronnolone
|cliccate sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 16 giugno 2019
Copertina flessibile
191 pagine
Prezzo: €5,93 cartaceo - € 0,99 ebook
Gratis su KindleUnlimited

Trama
L'amore e l'orgoglio, l'amore e la paura, l'amore e il destino. Sono tante le prove che Elena dovrà affrontare, nel percorso più importante della sua vita: la strada verso sé stessa. Dalla perdita alla rinascita, con una certezza, Elena non è mai sola. Il suo prezioso amico, Carlo, le sue amiche del cuore, sua sorella e la sua famiglia, fino a un incontro fortuito e speciale, quello che probabilmente le cambierà la vita

Recensione
Elena sceglie di rinunciare a sé stessa e ai piani della sua vita, tutto per amore. Decide di andare a convivere e supportare il proprio compagno nei suoi studi universitari ma questo implica che lei si deve prendere cura di tutto, dal mantenimento della casa al lavoro. Rinuncia a tutto pur di vivere la sua storia d'amore ma il compagno decide di lasciarla e andare via da casa. Elena resta in quella casa tra il dolore e i ricordi. Ha bisogno di ricominciare e di ripartire da sé stessa, ha bisogno di ritrovarsi e coltivare i suoi sogni. In questo percorso tortuoso però non è mai sola soprattutto grazie alla vicinanza del suo migliore amico Carlo che le propone anche di trasferirsi da lui.

La strada verso me non è solo un romance, è piuttosto un libro che parla di rinascita e lancia al lettore l'importanza di non doversi annullare per amore. Il percorso che intraprende Elena non è facile, deve ripartire da lei e inciampa anche in falso amore che si maschera da sentimento reale ma che effettivamente è solo un bisogno fisico. Un rapporto che colma vuoti e di fronte si ha una persona che non è davvero interessata. Nel mentre però inizia una nuova conoscenza, un tizio con il quale parla online perché c'è la distanza di mezzo.

Oltre al percorso di rinascita di Elena vengono affrontate altre tematiche come l'omosessualità attraverso la figura di Carlo, con le varie conseguenze anche all'interno della famiglia e la paura di non essere accettato fino a credere di non essere davvero omosessuale e scambiare un forte sentimento di amicizia per amore/attrazione verso una donna, oppure il confronto che si fa con la propria sorella, l'amicizia, il suicidio, la malattia e la gravidanza, il forte desidero di diventare mamma ma trovarsi costretti a scegliere tra la propria vita e quella del bambino che si porta in grembo. Si parla anche d'amore, quello vero e forte che riesce anche a emarginare le difficoltà.

Scorrevole, intenso, coinvolgente, emozionante. Indubbiamente è un libro adatto agli appassionati di romance ma anche per chi è un po' restio su questo genere, come già detto non è solo un romance, ma anche molto altro.

L'autrice
Sono una donna, una mamma, una moglie. Credo sia questo ciò che sono.
Sono una persona che ama e che mette tutta sè stessa in quello che fa. La scrittura è sempre stata una parte fondamentale della mia vita. È semplicemente parte di me. È me.
Ho studiato per lavorare nell'editoria e ho pubblicato due libri, per ora. Ho collaborato con diverse case editrici come editor e non solo.

Link Amazon https://amzn.to/2Kzx0xm

ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!

5 commenti:

  1. Dalla trama non mi aveva convinto molto ma la tua recensione mi ha fatto ricredere, me lo segno!

    RispondiElimina
  2. Nonostante la tua recensione positiva e le tematiche trattate, non mi attira molto, mi spiace.

    RispondiElimina
  3. La trama non colpisce molto, ma devo dire che con la tua recensione ho rivalutato tantissimo

    RispondiElimina
  4. Devo dire che sia la trama che le tue considerazioni mi hanno molto colpito. Amo questo genere sopratutto quando affronta importanti tematiche

    RispondiElimina
  5. È proprio il mio genere me lo segno per via delle tematiche

    RispondiElimina