Il narratore di sogni
di Livio Leoni|cliccate sul titolo per acquistarlo|
Self Publishing
Genere: Narrativa
Data di uscita: 22 febbraio 2018
Copertina flessibile
316 pagine
Prezzo: €16,90 cartaceo - €3,99 ebook
Italia. Chi è quell'ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei. Giappone. 'Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei?', si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo. Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni. Una storia d'amore che intreccia generi diversi, quali l'avventura, l'azione e il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni '80 e '90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell'emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.
Recensione
Chieko e Kato sono due innamorati legati da un rapporto solido e sono in Giappone. Cloe e Lee invece sono legati da un amore appena nato e sono in Italia. Le storie di questi quattro ragazzi si andranno a legare tra loro e con la storia di Rajesh, un indiano narratore di sogni, e a quella di una nascosta organizzazione criminale.
Lee è in spiaggia e vede un uomo che fa dei strani movimenti con le braccia e sembra come se stesse disegnando qualcosa nell'aria; l'uomo che sta facendo la strana danza è l'indiano Rajesh, il narratore di sogni, e la sua danza serve a liberare tutti i sogni che avvengono nella sua testa.
Proprio lì sulla spiaggia Lee incontra Cloe che osserva sempre l'indiano durante la sua danza. Il ragazzo viene subito colpito dalla bellezza della fanciulla e si infatua di lei.
Cloe e Rajesh vengono rapiti da alcuni membri di un'organizzazione criminale per un motivo ben preciso ma il solo coinvolto direttamente è l'indiano; Cloe era solo al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Nel frattempo, in Giappone Chieko fa dei strani sogni premonitori che la porteranno in una stanza d'ospedale. Kato cerca di capire perché la sua ragazza fa questi sogni e spinto da lei arriva da solo fino in Italia; dove incontra Lee.
Come si incontreranno Lee e Kato? Perché le loro storie si intrecciano? Come andrà a finire?
La storia è abbastanza surreale ma del tutto coinvolgente; se inizi a leggere non vuoi più chiudere il libro e necessiti di restare lì seduto a leggere fino all'ultima parola. Vieni totalmente rapito dalle pagine ed entri in una sorta di mondo parallelo fino ad arrivare al finale chi ti riporta all'improvviso e quando meno te lo aspetti alla realtà. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e la storia è narrata dai punti di vista di tutti i protagonisti. Oltre a questo e alle sfumature rosa, l'autore mette in luce i giovani ragazzi che sono mossi da sani valori e dal coraggio ma anche come spesso le organizzazioni criminali sono nascoste e addirittura intoccabili perché hanno la protezione da parte della giustizia.
Un libro che oltre al coinvolgimento avventuroso offre degli spunti di riflessioni ricollegandoli alla nostra attualità. Una storia surreale ma reale, ricca di azione e anche d'amore, particolare e coinvolgente... una storia da leggere!
L'autore
Premessa: scrivere una specie di biografia quando è appena uscito il libro mi pare abbastanza inutile. Per chi comunque fosse curioso, potrei dire di essere nato a nord dell'equatore, ma col richiamo di esplorare ogni singolo "quadratino" in cui i meridiani e paralleli dividono questo mondo che, invece, dovrebbe rimanere unito. Grande appassionato di cinema, musica e libri sono giunto inaspettatamente alla scrittura di questo primo romanzo. La mia storia però potrebbe essere anche quella di un talento italiano costretto a trasferirsi all'estero per trovare lavoro, o di un migrante arrivato in Italia per inseguire il sogno di una vita migliore, oppure ancora di un qualsiasi ragazzo di periferia che ha avuto semplicemente il coraggio di seguire il proprio sogno. Scegliete la storia che preferite, non importa, perché in fondo sono unico, esattamente come ciascuno di Voi.
Link Amazon https://amzn.to/2Lxr0ou
ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!
Ho già visto questo libro in giro su Instagram ma purtroppo non mi ha colpito molto
RispondiEliminaSembra carino, ma allo stesso tempo non mi colpisce particolarmente. non so se lo leggerò.
RispondiEliminaMi incuriosisce molto, soprattutto per la parte in cui si passa dal surreale al reale e per quello che hai detto sull'organizzazione criminale, quindi lo terrò presente.
RispondiEliminaAll'inizio la trama non mi aveva convinto molto ma la tua recensione mi ha incuriosito molto, ci farò un pensierino!
RispondiEliminaMi dispiace davvero tanto, ma solo leggendo la recensione mi ha leggermente annoiata :( non è proprio il mio genere...
RispondiElimina