Segnalazione - Libri di Cinzia Fiore Ricci

Sulle note del tuo libro - Fiera del libro
Sabato 8 giugno alle ore 10.30, a Roma presso la Biblioteca Laurentina - Elsa Morante (zona Eur) si aprono i cancelli alla cultura ed alla voglia di esserci.
Un vasto programma di eventi organizzato da Emilio Brancadoro per il Gruppo Facebook TraLeRighe con la collaborazione di Silvana Carolla e di tutto lo staff dell'Associazione Eterna.
Clicca qui per scoprire l'evento.

Cinzia Fiore Ricci, tra gli autori che parteciperanno all'evento.
Autrice di:

Fino all'ultimo respiro

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Editore: Eroscultura.com
Genere: Young Adult
Pagine: 295
Copertina flessibile
Data di pubblicazione: 5 luglio 2016
Prezzo: 13 euro (cartaceo) - 3,99 euro (ebook)
Gratis su KindleUnlimited

Trama
Andrea è il sogno di tutte le ragazze, bello come un angelo, occhi verdi e riccioli biondi, studioso, di buona famiglia con un futuro promettente che lo attende. Ha tutto ciò che vuole, colleziona storie senza impegnarsi mai, ma quando vede Fabiana, la ragazza del suo migliore amico, perde la testa e la vuole a tutti i costi.
Fabiana è una ragazza di una bellezza da togliere il fiato, cresciuta in periferia, vive sola con la mamma, tra mille sacrifici, la sua vita è semplice e lineare, ma quando vede Andrea, scopre emozioni mai provate in vita sua. Spinti dalla voglia di stare insieme, i due giovani vivono un'intensa storia d'amore, finché un giorno Andrea scopre Fabiana in compagnia di un uomo e, ferito nell'orgoglio, la lascia senza darle alcuna possibilità. Alcuni anni dopo si rincontrano in una discoteca, e quel grande amore e quella passione all'apparenza sopita, riesplodono dirompenti, trascinandoli nuovamente l'uno verso l'altro, ma Fabiana non è più quella di una volta, qualcosa di terribile le è intanto accaduta. Quell'uomo misterioso è ancora al suo fianco e Andrea, orgoglioso, la ferisce nuovamente, anche se ne pente quasi subito. Il passato lo tormenta e...

Innamorarsi a Natale

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Genere: racconto romance erotico natalizio
Pagine: 84
Copertina flessibile
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2016
Prezzo: 7,28 euro (cartaceo) - 2,99 euro (ebook)
Gratis su KindleUnlimited

Trama
Vittoria, chiamata da tutti affettuosamente Vicky, è stata lasciata da poco dal suo ragazzo per un’altra, e nonostante abbia capito da tempo che il suo ex non era l’uomo giusto per lei, quell’abbandono le brucia dentro per tutte le energie che ha buttato in quella convivenza durata tre anni. Dopo aver ripulito il suo appartamento dalle ultime tracce di lui, Vichy cerca lentamente di ritrovare il suo equilibrio, cercando di gustarsi l’inaspettata felicità. Le sue care amiche-colleghe le stanno accanto e cercano in tutti i modi di farla cadere tra le braccia del tenebroso e affascinante Dottor Alberto Germani, il dermatologo che due volte a settimana effettua visite nello studio dove lei lavora. Non ci sarebbe niente di male se non fosse che i due non si sopportano. Complice una forte dermatite da stress e una cena con i colleghi di lavoro carica di allegria, di sapori e colori natalizi, l’antipatia che c’è stata per anni tra Alberto e Vichy si trasforma improvvisamente in attrazione e sfrenata passione. E se fosse anche amore?

Il limbo delle verità

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Genere: racconto erotico
Pagine: 56
Copertina flessibile
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2018
Prezzo: 3,50 euro (cartaceo) - 0,99 euro (ebook)
Gratis su KindleUnlimited

Trama
Roberto Corsi è bravo architetto, ha uno studio in proprio che va a gonfie vele, una bella casa e molti agi. Gli manca solo una cosa, una donna, la sua donna, da cui è stato lasciato senza una valida spiegazione da qualche mese. I suoi amici, nel vederlo soffrire, cercano di affievolirne le sofferenze con serate a base di alcol e sesso frenato, trascinandolo in un tour di perdizione. Una sera lo portano in un locale esclusivo, “Il limbo delle verità”, apparentemente un privé molto elegante e raffinato, ma appena Roberto mette piede in quel posto una serie di stranezze lo mettono in allerta e a disagio, a partire dallo strambo direttore, il signor Max, che con il suo atteggiamento ambiguo lo accompagnerà in un viaggio attraverso la scoperta di sé stesso. Il sesso, usato come mezzo per la conoscenza della propria natura, del proprio essere, lo indurrà a porsi molte domande su cosa sia veramente giusto o sbagliato nella vita. Uno spunto ardito e provocatorio per capire che ogni essere umano ha il proprio senso della vita, libero e arbitrario.

Essenza di donna

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Genere: poesie
Pagine: 192
Copertina flessibile
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2018
Prezzo: 7,28 euro (cartaceo) - 2,99 euro (ebook)
Gratis su KindleUnlimited

Trama
Ogni verso che ho scritto nel corso del tempo e che accuratamente ho raccolto in questo lavoro è nato dai molteplici aspetti della mia personalità. Non mi sono mai considerata una persona piatta, volta a scrivere in una sola e unica direzione; ogni pensiero che ho concepito in questa raccolta ha dato voce a ogni sfumatura della mia anima. Le parole sono divenute fragranze che ho volutamente liberato nel mondo delle emozioni facendole aleggiare, emanando il mio personale profumo, l’essenza assolutamente originale di una donna dalle note contrastanti. Ho avvolto, a volte dolcemente, a volte prepotentemente chi sedotto si perdeva nella mia poesia. A colpire sono state sicuramente le note di testa, le prime che vengono percepite in quanto forti e taglienti; le mie provengono da un’essenza dolce, romantica, creativa, fatta di ingegno e intelletto. Col passare del tempo esse svaniscono per lasciare il posto alle note di cuore che sono sicuramente la parte centrale del mio essere morbido, avvolgente, e l’essenza che si sprigiona è elegante, sensuale, misteriosa e trasgressiva. Sono le note di fondo però, quelle che restano nel tempo arroganti, aggressive, a predominio su tutte le altre quando pian piano si disperdono lentamente come un dolce incanto; l’essenza è primitiva, fatta di istinto, marchio inconfondibile di un’anima sempre in fiamme; è passione, amore che contrasta con l’essenza oscura di un’anima nera. L’erotismo che canto non è mai impregnato dello stesso odore, alterno le mie note a seconda del mio umore e le doso per creare la più pura delle fragranze. Io non sono solo eccitazione, essa non mi basta, io sono palpito, emozione pura, colpo al cuore, pensiero folle e rivoluzionario che martella nella testa, sono l’essenza di una donna che non teme, che ha fatto del suo profumo, delicato come una rosa, ma pungente come le sue spine, il mezzo per affermare la sua libertà di esistere.Questa seconda edizione viene pubblicata con immagini in bianco e nero.



Appassionata_Mente

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Genere: poesie
Pagine: 174
Copertina flessibileData di pubblicazione: 9 aprile 2018
Prezzo: 7,28 euro (cartaceo) - 2,99 euro (ebook)
Gratis su KindleUnlimited

Trama
Definirmi una donna erotica è per me limitante. Ho sempre sorriso dinanzi alle etichette o ai vari aggettivi che volevano a tutti i costi, nel corso degli anni, incastonarmi in ruoli per essere ben definita dalle persone che mi conoscevano. La mia mente ha sempre viaggiato alla velocità della luce vedendo oltre ciò che la vista offre. Ho sempre amato i viaggi, quelli dentro me stessa, dove ho conosciuto mille Cinzia e la moltitudine di sfaccettature che mi compongono. I viaggi non terminano mai, infrangere gli orizzonti conosciuti è quello che amo di più fare, l'ovvio mi annoia e il mio gene della follia trova il giusto appagamento nel rompere gli schemi mentali consolidati in anni di evoluzione umana. Esplorare nuove forme di scrittura per mettere alla prova il mio talento è ciò che costantemente inseguo. Questa è la mia seconda raccolta di poesie, versi spontanei che non hanno la presunzione di essere perfetti ma solo pieni di emozioni. Cento poesie, intervallate da piccoli versi per prendere respiro, per assaporare ogni mio stato d’animo a volte triste, altre volte saggio, riflessivo, rabbioso, irruento, dolce, pieno d’amore e di passione, perché quest’ultima non manca mai, essa è il sale della mia vita capace di dare un tocco magico a tutto ciò che compongo, e anche nelle mie esasperazioni, chi si immerge nei miei scritti, potrà sempre avere una certezza, ovvero che in tutto quello che faccio metto sempre il massimo, senza risparmiarmi mai. Da me a voi, col cuore e la mente appassionata. Appassionata_mente, oltre le barriere, da leggere con gli occhi dell’anima.Una silloge, cento poesie, mille e più emozioni.

L'autrice
Cinzia Riccitelli, nata a Roma nel 1971, conosciuta e apprezzata sul web, come Cinzia Fiore Ricci. Ha al suo attivo la pubblicazione di due romanzi, “La rosa del mare” nel 2014 con Edizioni Rei (al momento fuori produzione) e “Fino all’ultimo respiro” nel 2016 con ErosCultura, due raccolte di poesie autoprodotte “Essenza di Donna” nel 2017 e “Appassionata_Mente” nel 2018 e diversi racconti: MeravOgliosa per la collana Fucsia della Clown Bianco edizioni, Il limbo delle verità per Progetto Parole, Innamorarsi a Natale selfpublishing, L'appuntamento al buio selfpublishing, Regalo al vetriolo selpublishing, La Vergine selpublishing. Dilettandosi anche in ambito della poesia ha conseguito il sesto posto al Premio Letterario Internazionale Tra le parole e l'infinito nel 2017, sempre allo stesso premio nell'edizione 2018 si aggiudica il terzo posto e, oltre a diversi attestati di partecipazione, arriva terza al Premio Nazionale Salvatore Malatesta organizzato dall'associazione culturale I Talorni nel 2018. Sempre nello stesso anno riceve il premio speciale della giuria al Premio Internazionale della città di Firenze II edizione Ut Pictura Poesis. Uscirà a breve il suo terzo romanzo "L'origine dl peccato-La profezia-Libro 1: L'inferno", il primo di una trilogia che avrà cenni storici e sfumature erotic-noir.

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

10 commenti:

  1. Per mia sfortuna non sono libri che leggerei, poichè non sono proprio il mio genere. Ma sembrano molto leggeri, quindi adatti per una lettura estiva, ci penserò su.

    RispondiElimina
  2. Non sono per niente nelle mie corde.. non mi piacciono i libri troppo spinti, e questi mi danno l'impressione di esserlo ahaha
    le copertine non mentono maii

    RispondiElimina
  3. I libri di poesie non riesco proprio a leggerli però gli altri tre me li segno, sono un genere che in momenti di stress mi tengono compagnia e mi aiutano a rilassarmi!

    RispondiElimina
  4. Tra tutti questi libri i primi tre sono quelli che mi hanno colpita di più

    RispondiElimina
  5. fino all'ultimo respiro è il libro che mi ispira di più!!

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace ma nessuno dei libri mi ha incuriosita :(

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non sono il mio genere, però Appassionata-Mente mi ha incuriosito abbastanza, chissà magari in futuro lo leggerò

    RispondiElimina
  8. Umh, non è proprio il mio genere o qualcosa che mi ispira.. ho provato a leggere qualcosa ma non fa proprio per me! :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * anche se foorse potrei valutare le raccolte di poesie!

      Elimina
  9. Mi piacerebbe leggere innamorarsi a natale perché adoro i romance ambientati in quel periodo

    RispondiElimina