Incantesimi nelle vie della memoria
di Giuseppe Gallato|clicca sul titolo per acquistarlo|
Pagine 152
Genere: fantasy, sci-fi
Casa Editrice: Caravaggio editore
Cartaceo €12,90 - eBook €5,99
Incantesi nelle vie della memoria è una raccolta di racconti fantasy e sci-fi, presentano temi differenti ma il loro filo conduttore è la dimensione onirica. Tra i temi affrontati: la dimensione onirica del coma, il limbo tra la vita terrena e ultraterrena, i viaggi che si percorrono nei sogni e anche i viaggi legati al disturbo della personalità e quelli che rievocano memorie, le simulazioni oniriche che potrebbero portare a un viaggio senza ritorno poiché non si è in grado di controllarle.
Nei racconti è anche piuttosto difficile separare realtà e sogno, l'autore con la sua capacità narrativa ha reso tale che i sogni sembrano realtà e infatti si riconducono ad essa e al subconscio dei personaggi, alle loro paure e alle loro memorie. I personaggi, i temi affrontati mettono in luce tutte le difficoltà dell'animo umano, il loro modo di affrontare la loro realtà e di come questa realtà, incide profondamente nella dimensione onirica.
«Più ci si addentra nella personalità e nei pensieri dell'uomo, più si spalancano misteri e incognite da rsolvere.»

Giuseppe Gallato è nato nel 1982 a Ragusa. Laureato in Filosofia, docente, redattore e giornalista, ama liberare il suo estro creativo nella stesura di scritti di genere fantasy, sci-fi e horror. Nel 2010 ha frequentato i laboratori Lector in fabula di redattore editoriale, revisore di testo e correttore di bozze presso l'Istituto di Formazione Pedro Arrupe di Palermo. Con all’attivo oltre venti pubblicazioni in ambito letterario, nel corso degli anni è stato insignito di diversi riconoscimenti. Tra questi: nel 2017 riceve il Premio alla Cultura – sezione fantasy – alla XXVI edizione del Premio Sicilia Federico II; con Echi oltre confine vince il primo concorso letterario nazionale Fantasticamente e ottiene la Menzione d’onore al concorso La biglia verde; con Lo Spettro dell’oblio conquista il terzo posto al concorso #123LibriCK della Edizioni Open; suo è il Premio della Critica, con Frammenti d’anima, al concorso artistico letterario Duecento Nicosia Diocesi; una Menzione di merito giunge anche dal concorso nazionale di poesia, narrativa e saggistica Il lato notturno della vita. Master di giochi di ruolo, nel tempo libero si diletta a suonare il pianoforte e a comporre musica strumentale.
Link Amazon https://amzn.to/2VPoctT
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
La cover è stupenda e mi incuriosisce un sacco come raccolta anche se non sono solita leggerle☺️
RispondiEliminaHo letto il libro, e la penso anch'io come te. Mi è piaciuto e colpito particolarmente, a mio parere è una raccolta ben studiata e strutturata.
RispondiEliminaNon ho avuto il piacere di leggerlo, ma ne parlate tutti cosi bene, dovrò rimediare
RispondiEliminaHo provato a leggerò qualche mese fa ma purtroppo non riesco ad apprezzare del tutto i racconti tanto che non sono ancora riuscita a finirlo e non so se lo farò mai..
RispondiEliminaE' da un po' che voglio leggere questo titolo e ora che me l'hai riportato alla mente me lo segno. Racconti e sci-fi, ci vado a nozze!
RispondiEliminaDi solito non leggo le raccolte, però trattandosi di un fantasy sci-fi potrei fare una eccezione!
RispondiEliminala copertina è bellissima, ma non credo che lo leggerò perché non mi piacciono tanto i racconti
RispondiEliminaLa copertina è bellissima, ma non è proprio il mio genere!
RispondiEliminaMi ispira parecchio! Penso che lo aggiungerò in wl poi la copertina è davvero carina :)
RispondiEliminaM'ispira moltissimo, spero solo che il mondo onirico venga trattato bene, perché non ho avuto belle esperienze con altri libri.
RispondiEliminaNegli ultimi mesi ho riscoperto i fantasy e da sempre sono attratta dal mondo della fantascienza quiindi questa raccolta è finita subito subito in wl!
RispondiEliminaSembra un titolo molto interessante e dal momento che mi sto avvicinando al genere lo aggiungo in wishlist
RispondiElimina