Sogni di rock'n'roll
di Andrea Calugi
|clicca sul titolo per acquistarlo|
Editore: Giovane Holden Edizioni
Data di uscita: 10 ottobre 2018
Prezzo: 14 euro (cartaceo) - 4,99 euro (digitale)
Alessio ha trent’anni, non ha un impiego fisso, è fidanzato con Federica di cui gli importa molto poco e vive con i genitori e Zed, un bastardino di cinquanta chili a cui piace correre in libertà senza guinzaglio. Anche Alessio vorrebbe spaziare libero, impegnarsi in qualcosa che lo appassiona come la musica e la scrittura, godersi il mare, guidare nella notte, sedersi sulla sua panchina preferita nel parco a comporre canzoni e a fantasticare su una ragazza che spesso passa proprio di lì mentre fa jogging; ma è figlio dei suoi tempi, della crisi e dei suoi sogni, in cerca di tante, troppe risposte che forse neppure esistono. Chissà se un giorno riuscirà ad aprire il suo Salotto per Intellettuali Alternativi Ebbri… per ora il vero salvagente di Alessio è la musica, quel qualcosa che lo fa alzare la mattina e affrontare gli imprevisti, le avversità, le incomprensioni in famiglia. La musica che si fa viatico di un salvacondotto verso ciò che ha sempre sperato di realizzare quando con la band in cui suona, Senso Unico, si classifica per le finali di un importante concorso musicale che potrebbe proiettare lui e i suoi tre compagni a pieno titolo nel mondo discografico.
Nel frattempo, in qualità di volontario della misericordia, accompagna Beppe, un simpatico ottantaquattrenne, in ospedale per le sue terapie. Con lui, riesce a essere se stesso, senza bisogno di indossare alcuna maschera, l’unico a capirlo o meglio l’unico che lo ascolta. Alessio si sente, infatti, estraneo al mondo che lo circonda, anche agli amici di lunga data, diventati lontani parenti di quei ragazzi con cui ha passato serate indimenticabili da adolescente. Una vita come tante altre, la sua forse, certamente specchio di una generazione in dissonanza che l’autore ha ben fotografato con un linguaggio fresco e una attenta analisi psicologica.
Link Amazon https://amzn.to/2FT4C7n
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

Mi ispira davvero un sacco, è un po' fuori dalla mia comfort zone ma sembra davvero bello!
RispondiEliminaNon mi convince più di tanto..
RispondiEliminaNon mi convince
RispondiEliminaMi sembra così lontano dai miei gusti
RispondiEliminaSalve, sono l'autore del romanzo... se qualcuno lo legge, mi faccia sapere la sua opinione, positiva o negativa... è sempre interessante sapere l'opinione di chi non mi è "vicino" e non si sente in dovere di dirmi qualcosa di carino per forza... Grazie in ogni caso per l'interesse
RispondiEliminaNon si avvicina ai miei gusti, ma devo dire che mi incuriosisce particolarmente.
RispondiEliminaLa trama di questo libro mi ha particolarmente incuriosita, soprattutto il personaggio.
RispondiEliminaLa trama è veramente carina... rispecchia l'incertezza dei giovani al giorno d'oggi! ma anche la forte voglia di arrivare dritti al proprio obiettivo... in primis sognando, e poi tentando di realizzarlo!
RispondiEliminapiù leggevo la trama più mi intrigava, vedrò se leggerlo!
RispondiEliminaLa trama sembra invitante! Chissà che non lo legga in un prossimo futuro!
RispondiEliminaL'ho letto tempo fa anche se distrattamente e rapidamente, è davvero carino e vorrei rileggerlo perché meritava parecchio!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminail titolo già basta a convincermi di leggerlo
RispondiEliminaLa trama non mi ha catturato molto e non credo che gli darò una possibilità..
RispondiElimina