Il pastore di alberi
di Luciana Volante|clicca sul titolo per acquistarlo|
Genere: Favola
Formato: cartaceo (20cmx20cm)
Prezzo: 8 euro
Il regno del re Guglielmo è stato maledetto dalla strega Griselda, che ha catturato le Fate degli Alberi e lanciato un incantesimo su tutto il reame.
Il re incarica Sabatino, un giovane pastore, di compiere il viaggio verso la montagna per sconfiggere la strega, aiutato dal fedele cane Teo e dal vecchio saggio Aronte.
Una favola dal forte messaggio ecologista, che invita i lettori a riflettere sull’importanza della natura e sulla necessità di lottare per salvaguardarla.
Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice.
«Rosso fuoco per bruciare, blu intenso per ghiacciare, il bastone per comandare! Il cuore dovrai saper ascoltare, per le malvagie creature governare. Coraggio, forza e onestà ogni male dominerà».L'autrice
Luciana Volante Un’infanzia sempre con la valigia pronta, in continua trasferta per l’Italia, per poi stabilirsi in Toscana. Cresciuta in compagnia di un fratello maggiore, diligente e esigente, soprattutto in grammatica e temi d'italiano. Il risultato non poteva che essere quello di un’agente di viaggio, con il romanzo nascosto nel cassetto, pronto a saltar fuori ad ogni pausa. Momenti liberi che diventano sempre più rari, essendo mamma a tempo pieno. Condizioni tuttavia stimolanti per la fantasia, che trovano il tempo di farsi ritagliare in piccoli racconti. Ha scritto numerosi racconti, riuniti in antologie.
Il piccolo faro e il delfino Blu
di Daniela Tresconi|clicca sul titolo per acquistarlo|
Genere: Letteratura per l’infanzia (dai 5/6 anni in su)
Formato: Cartaceo
Prezzo: 8 euro
Data di uscita: 10 dicembre 2018
Strillo: “Nella vita non conta essere alti, quello che conta è essere all’altezza”
Il piccolo faro si sente inutile, messo da parte dal fratello maggiore, moderno e più tecnologico. Vorrebbe girare il mondo, guidare a sé le grandi navi da crociera, invece è costretto a rimanere lì, su una scogliera ai margini del porto, chiedendosi se potrà mai dimostrare il suo valore. L’occasione arriva in una notte di tempesta…
Il delfino Blu. Blu è un delfino curioso, sempre in cerca di novità, attratto dalla vastità di ciò che lo circonda. Un giorno conosce Marco, un ragazzo solitario, preso in giro dai compagni, e dal loro incontro nascerà una splendida amicizia.
Due racconti di scoperta, crescita personale e amore per il mare.
Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice.
L'autrice
Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive ad Arcola, dove lavora come dipendente di un ente pubblico. È iscritta all’Ordine dei giornalisti, collabora con Il Secolo XIX per la redazione spezzina e con il magazine L’ordinario. Il suo romanzo d’esordio è La linea del destino, mistery storico edito da Panesi Edizioni, nel 2017. Ha scritto vari racconti, come La farfalla dorata, inserito nell’antologia Tutta colpa dello zodiaco (NPS Edizioni, 2018), e Lo spartito del diavolo, inserito in Jukebox. Racconti a tempo di musica (NPS Edizioni, 2017).
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
Grazie mille per lo spazio! :)
RispondiEliminaNon penso che li leggerei, ma mai dire mai! Magari a qualche cuginetto :)
RispondiEliminaHo segnalato anche io questi romanzo e anche se non li leggerò magari per qualche regalo sono adatti ☺️
RispondiEliminaLibri interessanti
RispondiEliminaNon leggo libri di questo tipo :(
RispondiElimina