La caduta dello Zentir
di Adrian R. Rednic|clicca sul titolo per acquistarlo|
Primo volume della saga I rinnegati di Arest.
Editore: Fanucci
Genere: Fantasy
Data di uscita: 7 novembre 2018
Copertina rigida
672 pagine
Prezzo: €25,00 cartaceo - €9,99 ebook
Gratis su KindleUnlimited
Disponibile l'audiolibro
Recensione di Valentina Favento
Profilo Instagram @valefavento
Trama
In una notte che sa di mistero, Nathan, John, Gwen e Sam vengono colpiti da piccoli meteoriti blu caduti dal cielo. Sono i frammenti dello Zentir, un potente e prodigioso artefatto esploso in circostanze sospette, con conseguenze devastanti per la Terra e Liiandris, il mondo magico oltre il Velo. I quattro, diventati adesso Rinnegati, scoprono non solo di possedere incredibili e inaspettati poteri, ma vengono anche in contatto con una miriade di creature magiche, malie, illusioni e pericoli provenienti da oltre il Velo.
La loro vita cambia per sempre, risucchiata dal ritmo incalzante della scoperta. Dei misteriosi Cavalieri, però, danno loro la caccia mentre i Templari cercano un Varco per il mondo magico e una fazione di stregoni complotta per distruggere il delicato equilibrio che governa il tessuto magico della realtà. Coinvolti loro malgrado in una guerra di cui il mondo ignora l'esistenza, i ragazzi saranno costretti a scegliere da che parte stare. Guidati da un bibliotecario eccentrico e geniale attraverseranno mondi sconosciuti, scopriranno nuovi poteri e, soprattutto, affronteranno le loro paure più profonde.
Recensione
Mi ha stregata. Un romanzo in cui si alternano azione e avventura a momenti più rilassanti in cui vengono chiarite molte cose.
I protagonisti principali sono quattro ragazzi comuni, proprio come potremmo essere tutti noi, che, a causa di un fattore determinante, si ritrovano a poter scorgere un mondo magico, che esiste da sempre ma gli Ignari non possono vedere.
Piano piano,capitolo dopo capitolo, il lettore viene a conoscenza di questo mondo magico, le sue creature, le leggi, gli Ordini come i Cavalieri del Giglio Bianco e i Templari, proprio come lo scoprono Nathan, John, Gwen e Sam.
Tra scontri, infatuazioni, battibecchi, ricerche e mistero, sono rimasta così coinvolta che non mi sono neanche resa conto delle pagine che scorrevano veloci.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Devo dire poi che le ambientazioni raccontate sono meravigliose.
Tutti i dettagli descritti, fanno viaggiare la fantasia e deve essere un mondo magico meraviglioso, anche se in questo libro si vede molto di più il mondo normale.
Presumo che il secondo ci farà conoscere meglio quello che si è solo intravisto e io ho delle aspettative molto alte.
Come fantasy promette molto bene, ve lo consiglio.
L'autore
Adrian Raul Rednic è nato nel 1997 e vive a Torino. Nel 2015 ha aperto un canale YouTube dove, con lo pseudonimo Caleel, parla di letteratura e cinema fantasy. In tre anni ha pubblicato più di duecento video in cui passa dall’analisi degli episodi di Game of Thrones a riflessioni e approfondimenti su Harry Potter, Star Wars, Lord of the Rings e Stranger Things. A giugno 2018, il canale ha superato i 90 mila iscritti per un totale di oltre 12 milioni di visualizzazioni. È attivo anche su Instagram e Facebook.
A oggi, Adrian ha realizzato due video in cui parla della saga fantasy I rinnegati di Arest, su cui sta lavorando da anni, dando anticipazioni e scambiando pareri con i suoi follower. Entrambi i video hanno avuto più di 50.000 visualizzazioni, 2.700 like e oltre 500 commenti. Il primo volume della saga, La caduta dello Zentir, è stato pubblicato il 7 novembre 2018 per Fanucci Editore.
Link Amazon https://amzn.to/2DMX0mV
ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!
La copertina di questo romanzo è bellissima! Spero altrettanto il libro!
RispondiEliminaDalla trama non sembra il tipo di libro che leggerei..
RispondiEliminaNon penso che lo leggerò!
RispondiEliminaNon rientra nelle mie corde🙈
RispondiEliminaIl numero di pagine mi inquieta😂 ma sembra carino!
RispondiEliminaOddio Caleel *________* amo tantissimo questo youtuber! Vorrei tanto leggerlo ma costa abbastanza e vorrei sentire più pareri
RispondiEliminaNon credo che sia proprio il mio genere
RispondiEliminaAdoro la cover anche se tutte quelle pagine mi spaventano
RispondiElimina