Il cielo ha cambiato colore
di Costanza Cerrotta|clicca sul titolo per acquistarlo|
Self Publishing
Data di uscita: 13 agosto 2018
Copertina flessibile
76 pagine
Prezzo: €10,40 cartaceo - €3,11 ebook
Recensione di Valentina Favento
Profilo Instagram @valefavento
Trama
È una domenica mattina di metà Novembre. Il Sindaco dell'isola di Mulatta convoca urgentemente, nella piazza principale, l'intera popolazione. Stanno per sbarcare sull'isola 125 oscuri e misteriosi personaggi. Che fare? Occorre cacciarli? Il Sindaco allarmato chiede ai concittadini di risolvere insieme la questione.
Recensione
Un racconto a metà strada tra la realtà e la fantasia che offre l'opportunità di incontrarsi/scontrarsi con il diverso che...tanto diverso non è. Un libro semplice e molto scorrevole, che però fa pensare molto.
I concetti di normalità e diversità sono veramente così netti? Chi decide cosa è normale e cosa no? Perché il non esser fissati con l'essere superiori e perfetti ma basarsi sulla semplicità può esser una definizione di persone strane?
Tante domande che sorgono leggendo questa storia e che aprono gli occhi su alcune cose.
Si può essere anche benissimo d'accordo sull'importanza di tornare ad esser sereni e concentrarsi sulle cose semplici e ben visibili, ma al mondo d'oggi dove tutto corre veloce e tu devi stare al passo perché altrimenti sei tagliato fuori, è praticamente impossibile farlo.

Costanza Cerrotta, originaria di Capri, laureata in Scienze dell'Educazione, vive nella sua Isola e si dedica alla scrittura per bambini. Sostiene l'importanza psico-pedagogica della narrazione fantastica. La sua magica Dorina è saltata fuori dalla fantasia per far sognare i suoi due figli: "mamma raccontaci una storia!" Successivamente Dorina si è trasformata in un libro ricco di messaggi pedagogici semplici e diretti per i suoi piccoli lettori. Dorina e la neve magica è il suo secondo libro, successivo a Dorina e il mare incantato.
Link Amazon https://amzn.to/2QYFm2H
ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!
Interessante sai...
RispondiEliminaSembra molto interessante!
RispondiEliminaLa cover é bellissima!
RispondiEliminaUn romanzo adatto in periodi in cui mettiamo tutto in discussione☺️
RispondiEliminaSembra davvero carino😻
RispondiEliminaRecensione stupenda
RispondiEliminaBella recensione
RispondiEliminaSembra davvero particolare
RispondiEliminaDavvero interessante e bellissima recensione, sopratutto l'ultima parte che hai scritto (anche se non ho letto il libro è un pensiero che condivido)
RispondiElimina