L’enigma della lingua albanese
di Elton Varfi
Self-publishing
Data di pubblicazione: 28 novembre 2018
Pagine 530
Clicca qui per acquistare il cartaceo
Clicca qui per acquistare l'ebook
L’idea che la lingua albanese, discendente dalla lingua pelagica, sia la più antica d’Europa, non è una teoria recente, ma soprattutto non è solo una teoria. Vari albanologi stranieri hanno scritto molto sull'argomento esplicitandosi con prove e fatti attendibili, ma purtroppo gli studiosi albanesi non hanno mostrato seria considerazione nei confronti di questa teoria e, di conseguenza, non hanno svolto studi seri e approfonditi in questa direzione.
L’avvento di internet non solo ci ha consentito di effettuare studi più approfonditi in materia, ma ci ha permesso ulteriormente di reperire con facilità i libri, anche datati, che sostengono con forza questa idea.Ed è proprio in difesa di questa idea che il blog l’enigma della lingua albanese fece la sua comparsa nel 2009. Per i successivi tre anni ha pubblicato con regolarità un post alla settimana. Nel 2012, il blog smise la sua attività non perché mancassero argomentazioni ma per insufficienza di tempo a disposizione del suo curatore. Il libro che avete in mano è la raccolta di tutti gli articoli pubblicati durante i quattro anni di intensa attività.
L'autore
Elton Varfi (Durazzo 1977) vive e lavora a Palermo. Appassionato di storia e di albanologia, da anni si interessa in modo approfondito della ricerca e dello studio di questi due campi culturali. Traduce e pubblica spesso materiali e studi di vari autori. Dal 2009 al 2012 è stato amministratore del blog L’enigma della lingua albanese, consultabile all'indirizzo http://eltonvarfi.blogspot.it. Inoltre appassionato di letteratura gialla e noir, ha pubblicato due libri di questo genere. Il fantasma di Margaret Houg è stato tradotto in spagnolo e in inglese. Il rasoio di Occam è il suo secondo libro del genere giallo-thriller.
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
Non mi piace.. mi sembra noioso
RispondiEliminaMe lo segno, mi affascina moltissimo il tema!
RispondiEliminaIl fatto che sia una raccolta di quanto scritto su un blog è interessante ma non penso lo recupererò ☺️
RispondiEliminaNon mi ispira🙈🙈🙈
RispondiEliminaNon ho mai letto libri del genere
RispondiEliminaSembra davvero interessante, grazie mille per la segnalazione
RispondiEliminanon mi ispira per nulla >.<
RispondiElimina