Recensione - La moglie tra di noi

La moglie tra di noi

di Sarah Pekkanen e Greer Hendricks
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Recensione di Valentina Favento
Profilo Instagram @valefavento

Trama
Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto. Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai.
Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.

Recensione
Un thriller molto diverso da quello che leggo solitamente.
Anche se all'inizio l'ho trovavo un po' noioso, verso metà libro mi sono dovuta ricredere, perché ho iniziato a leggere con molto interesse pagina dopo pagina. Questo perché iniziano i colpi di scena, particolari che mi hanno lasciato di stucco.
Le autrici sono state molto brave a far partire la storia in una determinata maniera per poi dare una totale svolta che lascia il lettore pieno di domande a cui avrà risposte pian piano, capitolo dopo capitolo.
Si ricostruisce pian piano la realtà seguendo l'alternarsi tra flashback e presente creando nel lettore una forte curiosità e una forte tensione.
Dal titolo potreste pensare solo a una moglie gelosa, ma quanto vi sbagliereste!
Le cose non sono come sembrano e questo libro vi dimostrerà quanto questa frase sia vera.
Bisogna ricostruire pezzo per pezzo per avere una visione totale della realtà oggettiva.
Lo consiglio.

Le autrici
Sarah Pekkanen e Greer Hendricks, americane, sono rispettivamente una famosa autrice di romanzi e la sua editor di lunghissima data. Insieme, duo inedito quanto vincente, hanno deciso di scrivere un thriller psicologico: il risultato è stato uno dei più grandi successi dell'anno in America, venduto in trentacinque Paesi per cifre altissime e opzionato per il cinema da Amblin Entertainment.

Link amazon https://amzn.to/2yrMr4o

ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!

11 commenti: