Segnalazione - Siamese. Donna a due teste conversanti

Sulle note del tuo libro - Fiera del libro
Sabato 8 giugno alle ore 10.30, a Roma presso la Biblioteca Laurentina - Elsa Morante (zona Eur) si aprono i cancelli alla cultura ed alla voglia di esserci.
Un vasto programma di eventi organizzato da Emilio Brancadoro per il Gruppo Facebook TraLeRighe con la collaborazione di Silvana Carolla e di tutto lo staff dell'Associazione Eterna.
Clicca qui per scoprire l'evento.

Barbara Maggio, tra gli autori che parteciperanno all'evento
Autrice di:

Siamese. Donna a due teste conversanti

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Le cose
Data di Pubblicazione: 22 gennaio 2019
Pagine: 90
Copertina flessibile
Prezzo: 9,90 euro

Trama
Vita, una parola alla fin fine di una ridondante banalità. Illustra l'ineluttabile con rara efficacia, nascondendo qualsiasi aspetto che non sia comune a tutti gli altri esseri umani e non. Esseri e non esseri, probabilmente qui sta il problema. Cerchiamo così nel prossimo lo specchio di noi stessi e nella poesia una luce che ci indichi una via. Succede, però, che una bambina s'innamori della danza ed inizi a viaggiare per il mondo delle sensazioni, aprendo quelle porte che la mettono in contatto con altre realtà. Le scarpe di raso e le assi di legno la portano lontano passeggiando sul pianeta sensibile, attraversando gli anni. Così inizia a trascrivere il proprio mondo che sta lentamente modellando. Ma forse non è se stessa ciò che descrive ma solo la eco di quanto le è dato percepire. In questi casi le distanze non esistono e quello che sembra collassarle addosso in realtà si sta innalzando e la porta in alto con sé. Da questa prospettiva alla bambina si propone un'altra realtà. O un'altra verità? A lei la scelta.

Link Amazon https://amzn.to/2JvNPcx

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

10 commenti:

  1. La copertina non mi ha colpito particolarmente, ma devo dire che la trama ha un non so che di intrigante. Penso che forse lo aggiungerò in WL.

    RispondiElimina
  2. In questo caso sia trama che copertina non mi hanno entusiasmata, inoltre non sono fan di libri con così poche pagine

    RispondiElimina
  3. Mi sento un po' scemotto ma non ho capito la trama xD copertina carina, senz'altro, ma non ho capito il libro... a te è piaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho letto, quindi non posso darti la mia opinione 😅

      Elimina
  4. Non credo che lo leggerò la trama non mi piace particolarmente e devo dire che la copertina non è di mio gusto.

    RispondiElimina
  5. In realtà non mi ispira particolarmente né dalla copertina né dalla trama

    RispondiElimina
  6. Non penso sia il mio genere... e la copertina è alquanto.. inquietante? non so nemmeno come definirla.. non mi piacerebbe averla in libreria ahahah

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non mi ha convinto del tutto, non credo che lo leggerò..

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero.. unico? Non vedo l'ora di recuperarlo!

    RispondiElimina
  9. Sembra un libro molto filosofico e poetico, spero solo di riuscire a capirlo a fondo, quando lo leggerò.

    RispondiElimina