Segnalazione - Lascia dormire il Sognatore

Sulle note del tuo libro - Fiera del libro
Sabato 8 giugno alle ore 10.30, a Roma presso la Biblioteca Laurentina - Elsa Morante (zona Eur) si aprono i cancelli alla cultura ed alla voglia di esserci.
Un vasto programma di eventi organizzato da Emilio Brancadoro per il Gruppo Facebook TraLeRighe con la collaborazione di Silvana Carolla e di tutto lo staff dell'Associazione Eterna.
Clicca qui per scoprire l'evento.

Danilo Cinelli, tra gli autori che parteciperanno all'evento.
Autrice di:

Lascia dormire il Sognatore

|clicca sul titolo per acquistarlo|

Editore: Youcanprint
Data di uscita: 5 novembre 2018
148 pagine
Copertina flessibile
Prezzo: 9,90 euro (cartaceo) - 2,99 euro (ebook)

Trama
Uno spirito errante che ha perduto i ricordi della sua vita e la capacità di sognare, vuole sovvertire il suo destino e tornare ad abitare un corpo umano. Lo spirito invade la mente di Mauro, un giovane e malinconico sognatore che si sta riposando in un luogo tranquillo, ai piedi di un mandorlo fiorito su una collina ai confini del mondo.
Il ragazzo sta cercando di fuggire dai suoi problemi nella realtà, ma non vuole perdersi nelle illusioni della mente. Vuole solo trovare un posto speciale in cui sentirsi vivo e felice. Lo spirito anima la debole volontà del sognatore, e lo costringe ad affrontare un arduo viaggio nella dimensione onirica per raggiungere la Fonte del Sogno ed esprimere il suo desiderio di rinascita. Durante l'esplorazione incontreranno bizzarre creature che popolano microcosmi affascinanti. Tra esse c'è Red, un saggio pesce rosso che nuota fuori dall'acqua. L'animale si propone come guida per i viaggiatori, avvertendoli dei pericoli che si nascondono sia negli angoli tenebrosi che nella bellezza a prima vista. La fantasia mostrerà i suoi lati oscuri, e ciò che sembra puro e spontaneo è destinato a rivelare la vera natura ingannatrice.

Estratti
Le stelle assorbono i riflessi dei desideri umani, ma non si fanno incastonare nelle corone dei re; io, invece, avevo bisogno di un bagliore tutto mio che ispirasse il Sogno perfetto.

L’Albero ci osserva con attenzione. Ha fondato le radici sulla frontiera che separa il caldo orizzonte del reale dal fertile terreno dell'immaginazione, e ha imposto regole severe anche alla natura nata all'ombra di una folta chioma. Mauro è un naufrago smarrito su una collina ai confini del mondo, emersa in un oceano di piccoli fili d’erba, corte di una maestà solenne accolta nella quiete del nulla. Maestro vestito di bianco e di un'antica saggezza, il Mandorlo ci lascia sostare intorno a lui come discepoli di una pacifica filosofia.

La libertà di poter cadere conta di più del pericolo di schiantarsi.

È l'equilibrio che regge il movimento delle nostre esistenze.

L'autore
Mi chiamo Danilo Cinelli e sono l'autore di “Lascia dormire il Sognatore”. Ho già iniziato a promuoverlo sui social con ottimi riscontri, in particolare Instagram (il mio profilo è @sirdan88). Il giorno 8 Giugno parteciperò alla fiera di “Sulle note del tuo libro” presso la biblioteca Laurentina a Roma, e per me sarà la prima esposizione pubblica da quando il libro è stato pubblicato e spero tanto che diventi il varo ufficiale verso future esposizioni. Lo considero un ulteriore passo in avanti su questa strada da scrittore, una parola che considero ancora troppo ingombrante per me, ma che lentamente sta diventando parte della mia vita. Più passano i giorni, più sento crescere l'emozione per questo evento. Avrò la possibilità di entrare in contatto con altri scrittori, con i lettori, con i blogger e professionisti del settore editoriale, e anche se il pensiero mi mette un po' in ansia, sono comunque felice di poter utilizzare questa occasione per farmi conoscere non solo come scrittore, ma come persona. Il percorso di un autore “Self” è molto impegnativo, ma nel mio piccolo sto cercando di progredire. Per l'8 giugno porterò con me alcune copie del mio libro, ma avrò sopratutto il piacere di invitare nel mio piccolo mondo tutte le persone curiose. Affronterò quel giorno come una vera e propria esplorazione di una foresta che finora sembrava lontana, inaccessibile. Grazie al gruppo di “TraLeRighe” potrò intervenire direttamente, assaporare il fermento creativo e imparare da altri autori più esperti di me. Sarà un'esperienza formativa che non vedo l'ora di provare.

Biografia
Mi chiamo Danilo Cinelli, ho 31 anni e sono nato e cresciuto a Roma. Mi sono diplomato in grafica pubblicitaria e ho una grande passione per il disegno, l'arte, e in particolar modo, per il cinema; un'influenza che ha caratterizzato anche il mio stile di scrittura. Ho pubblicato il mio primo libro “Lascia dormire il Sognatore” a novembre 2018 con Youcanprint, ed è da poco disponibile anche in formato ebook.   

Link Amazon cartaceo https://amzn.to/2HxZchP
Link Amazon ebook https://amzn.to/2VD9DW1

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i link sovrastanti oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

10 commenti:

  1. M'ispira davvero molto, mi piacciono sia la trama che gli estratti. E' un libro che veramente colpisce e mi sa che lo leggerò.

    RispondiElimina
  2. questo l'ho segnato in wl da un pò! poi anche gli estratti mi invogliano nel leggerlo!

    RispondiElimina
  3. La trama mi incuriosisce parecchio, surreale e riflessiva allo stesso tempo. Mi interessa...

    RispondiElimina
  4. Non sono sicura se mi ha incuriosito o meno, sono molto titubante, non so se lo leggerò però ci faccio un pensierino..

    RispondiElimina
  5. Interessante, un libro con una trama e genere che non sono solita leggere però questo mi ispira tanto

    RispondiElimina
  6. questo libro l'ho visto ovunque e mi ispira tanto

    RispondiElimina
  7. Wow mi ispira davvero tanto! penso che dovrò recuperarlo *^*

    RispondiElimina
  8. La trama é davvero molto interessante, spero di recuperarlo al più presto.

    RispondiElimina
  9. L'ho visto spesso online e mi ispira moltissimo, mi auguro di trovare il tempo di leggerlo a breve!

    RispondiElimina
  10. PuPurtrop questo titolo non mi ha colpito molto

    RispondiElimina