Recensione - La bussola per arrivare dove vuoi tu

La bussola per arrivare dove vuoi tu

di Alex Sebastianutti
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Self Publishing
Data di uscita: 29 settembre 2017
Copertina flessibile
Prezzo: 14,99 euro
Pagine 255

La bussola per arrivare dove vuoi tu potrebbe sembrare uno dei quei manuali tanti odiati che dettano regole da seguire per arrivare al successo, ma questo solo se si considera il libro con superficialità e senza andar a vedere il contenuto e/o senza cercare informazioni se non si ha la possibilità di sfogliarlo. Questo libro non è assolutamente il classico manuale. A differenza di tanti altri libri che appartengono a questa cerchia questo non detta nessuna regola piuttosto offre tanti spunti su cui riflettere e poi agire. Una sorta di indirizzo per iniziare a percorrere un'ottima strada e arrivare ad ottimi risultati ed è esattamente quella bussola che serve per orientarti e arrivare al traguardo che si vuole.

Un libro davvero molto interessante e senza dubbio utile. Un libro per tutti che tramite lo stile di scrittura semplice ti catapulta tra le pagine e si legge con piacere senza annoiarsi, come spesso accade con i manuale. Una sorta di manuale che si legge con attenzione e con interesse crescente e sicuramente lascerà qualcosa di buono al lettore al quale poi spetta solo mettere a frutto il contenuto acquisito.
L'impaginazione va ad evidenziare lo stile del manuale fuori dal comune e dona quella leggerezza che viene fin da subito apprezzata e va ad enfatizzare i contenuti.
Tra i suoi punti forti credo davvero che ci sia il fatto di non ricevere regole fisse da seguire a dovere altrimenti non si concluderà nulla. Piuttosto ci sono consigli utili da prendere e apportare a noi stessi per arrivare dove vogliamo. Ti permette di riflettere sulle abitudini e lo stile di vita per poi valutare i cambiamenti da effettuare per introdurti sulla giusta via.

Questa è la bussola giusta, perché lasciarsela scappare?

L'autore
Alex Sebastianutti, chef con esperienza internazionale, ha lasciato il lavoro ed è tornato in Italia dopo anni all'estero per dedicarsi al Coaching, per trasmettere un percorso di crescita personale e autorealizzazione rivolto ai giovani come lui. Consapevole che il futuro dipende proprio dai giovani, ha voluto far parte di JA Italia come Dream Coach. Presente in molti modi e molti format nel mondo social per condividere il messaggio di apertura mentale con i soggetti che ne hanno più bisogno in questo momento. Ha autopubblicato un libro dal titolo Elemento Neutro a settembre 2017 e sta dando un seguito con un secondo e un terzo volume impostati con un format più "social" per attirare il crescente numero di giovani che abbandonano la lettura. Oltre a definirsi "il Coach Irriverente" la sua missione principale è essere lo sconosciuto in grado di trasmettere qualcosa di positivo agli altri.

Link Amazon https://amzn.to/2Xp3fD5

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i link sovrastanti oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

11 commenti:

  1. Mi hai incuriosita quando hai parlato del l’impaginazione che enfatizza il tutto☺️

    RispondiElimina
  2. Mi ha incuriosita, ma non so se effettivamente lo leggerò. Per il momento è in WL.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i libri di autoaccrescimento! quelli che ti insegnano qualcosa, basta che non siano tipo filosofici perchè appunto non li sopporto

    RispondiElimina
  4. Non è il genere purtroppo, non credo che riuscirei ad apprezzarlo..

    RispondiElimina
  5. Non è un genere che fa per me, ma sicuramente è un libro che potrebbe apprezzare il mio fidanzato

    RispondiElimina
  6. di questo autore ho letto la lista per fare la spesa se non sbaglio si chiama così ed è stato bellissimo

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere e non gli si avvicina minimante!

    RispondiElimina
  8. Sembra carino e mi ha incuriosita! Me lo segno :)

    RispondiElimina
  9. Non ho mai letto questo genere di libri, ma mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  10. Ad essere sincera non mi ispirerebbe poi tantissimo, ma forse un indomani potrei anche valutarlo..!

    RispondiElimina
  11. Non credo che lo recupererò perché sono indecisa sul da farsi

    RispondiElimina