Recensione - Cento poesie d'amore e un orgasmo

Cento poesie d'amore e un orgasmo

di Gio Filipponi e Capitano Angelo Magnano
Illustrazioni di Alessandro Poggi
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Cento poesie d'amore e un orgasmo è una raccolta di poesie affiancata da meravigliose illustrazioni che indubbiamente impreziosiscono notevolmente la raccolta.
Il libro è diviso in due sezioni: Amore ed Eros. Nella prima parte ci sono tutte le poesie dedicata all'amore, poesie straripanti di amore e romanticismo visto anche sotto l'aspetto del dolore. La seconda parte è dedicata all'Eros, l'amore passionale e carnale, amore non fatto solo di cuore ma anche di carne e corpi che si toccano.

Le poesie si lasciano amare con una facilità incredibile ed è impossibile non immergersi nelle parole  e lasciarsi travolgere dalle emozioni. Dire che ho perso qualche lacrima nella prima sezione è riduttivo, ogni poesia mi ha colpito forte e mi ha scosso, ogni poesia mi è entrata dentro e lì è rimasta. La seconda parte mi ha coinvolto totalmente e i miei occhi e la mia testa erano solo su quelle poesie sessuali e sono rimasta notevolmente stupida dall'assenza di volgarità nonostante le scene inserite nelle poesie. Poesie degne di essere chiamate poesie erotiche.

Una cosa che ho apprezzato molto è che sotto, sopra o da qualsiasi parte nella pagina non c'è scritto se la poesia appartiene a Gio o a Capitano e l'indice è posto alla fine della raccolta. Conoscendo già le due raccolte di Gio, Io non scrivo e Poesie di more, mi sono divertita a provare ad indovinare di chi fossero le poesie e alla fine della lettura ho controllato se avevo indovinato. Eh sì, le ho indovinate tutte! Non so come è potuto succedere ma forse ho imparato a conoscere molto bene lo stile di Gio date le innumerevoli volte che ho letto le sue poesie e questo sta ad evidenziare come il poeta è riuscito a creare un proprio stile ben distinguibile in mezzo ad altri.
Per quanto riguarda le poesie appartenenti alla penna di Capitano sono solo andata ad esclusione, se per me non poteva essere di Gio allora era la sua. Non ho letto le sue raccolte di poesie e attraverso qualche post di Instagram la vedo difficile acquisire la conoscenza dello stile del poeta e distinguerlo indiscutibilmente tra altri scritti.

I due autori sono entrati in una sintonia perfetta nonostante lo stile differente ma insieme hanno creato un mix perfetto il tutto enfatizzato dalle illustrazioni di Alessandro Poggi.

Link Amazon https://amzn.to/2UD31Y8

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

16 commenti:

  1. Non sono una da poesie, in più odio i libri che parlano troppo di sessualità.. penso non faccia per me

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non è il mio genere, dubito fortemente che lo leggerò :(

    RispondiElimina
  3. Adoro le poesie, e questo "genere" mi incuriosisce molto. Aggiungo in WL, perchè ho proprio voglia di leggere qualche raccolta!

    RispondiElimina
  4. Nonostante abbia trovato molto bella la recensione non amo le raccolte men che meno le poesie🙈

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Tante_piccole_recensioni_20 marzo 2019 alle ore 21:07

    Non mi ispira per niente... non credo che lo leggerò mai

    RispondiElimina
  7. Non sono un amante della poesia in senso stretto e detto con tutto il cuore sinceramente non mi ispira molto questo titolo...

    RispondiElimina
  8. Mi ricorda tanto'milk and honey' come raccolta di poesia

    RispondiElimina
  9. La poesia è un genere che sto scoprendo da poco, lo aggiungo alla lista

    RispondiElimina
  10. Sto amando la poesia in questo periodo ma di questo libro non sapevo nulla, me lo segno!

    RispondiElimina
  11. Io e la poesia viaggiamo su binari separati, purtroppo. Non è proprio il mio genere, peccato

    RispondiElimina
  12. Ti invidio tanto. Io purtroppo non leggerò mai le poesie perché so di non esserne all'altezza, con la paura di non riuscire ad apprezzarle come meritano.

    RispondiElimina
  13. Purtroppo non è il mio genere anche se sembrano poesie molto interessanti..

    RispondiElimina
  14. adoro le poesie e sto cercando di allargare le mie conoscenze, quindi me lo segno !

    RispondiElimina
  15. Quando si tratta di poesie ho sempre la paura di non apprezzarle e quindi evito di leggerle

    RispondiElimina