Recensione - Frammenti

Frammenti

di Riccardo Zanin
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Frammenti è una raccolta di poesie che raccontano la vita, l'amore, i ricordi, la sofferenza, l'attaccamento alla propria terra, gli affetti familiari, la storia del nostro paese. Poesie che raccontano la realtà e le emozioni, parole e poesie che sono confidenze dell'autore al lettore e offrono spunti di riflessione e domande alle quali a noi lettori spetta dare la risposta, poesie che ci lasciano immedesimare nei loro versi e ci aprono un percorso frammentario ed ecco che tra i vari versi si scopre il perché del titolo e dell'immagine in copertina, tutto questo ad enfatizzare la poetica delle parole e a riportarci ancora una volta nella realtà così come è.

L'autore
Riccardo Zanin nasce a Palermo nel 1994 da padre veneto e madre siciliana. A soli 3 anni si trasferisce in Veneto, prima a Venezia e poi a Conegliano (TV). Tutte queste città, nella loro dicotomia culturale, segnano profondamente il suo carattere. Si forma al Collegio Immacolata in un ambiente salesiano. Dopo essersi diplomato come ragioniere, si trasferisce a Milano dove studia prima Comunicazione allo IULM e, poi, servizi giuridici all'Università statale di Milano. A 24 anni pubblica la sua prima raccolta di poesia, “Frammenti” (Santelli editore, 2018).



[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

5 commenti: