Segnalazione: In a Legend - Disclosure

In a Legend – Disclosure

di A. & V. Enelyn (Antonietta F. & Valeria M.)
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Serie: In a legend
1° In a Legend – Disclosure
2° The Legend- United
È previsto il sequel

Editore: Editrice GDS
Collana Arkatros
Genere: Fantasy – Paranormal Romance
Ambientazione: Florida, Miami
Tempo: ambientato ai giorni nostri
Pagine: 424
Copertina flessibile
Data di uscita: 8 Gennaio 2018
Prezzo: ebook 2.99 euro - cartaceo 19.90 euro

Trama
E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata… o sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?

Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l’inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà?

Estratti

Non pensavo di raggiungere una pace ed una completezza così totale ed evidente. Sono felice.  È come un sogno: vorresti non svegliarti mai più. Sai che lì, in quel posto idilliaco, nulla può nuocerti.  Vuoi fare qualcosa? Falla.  Vuoi tirarti indietro? Fallo.  Nessuno ti obbliga a fare ciò che non vuoi nonostante molti ci provino.  Vuoi qualcosa? Lotta per ottenerla.  Nella vita niente è dovuto, è tutto da guadagnare.  Fa’ tutto ciò che desideri, di’ tutto ciò che vuoi. Dillo adesso, fallo ora.  Non rimandare. Potrebbe non esserci un domani.  Nella vita si impara.  Cresciamo nella sofferenza. Per ogni cosa che patiamo e superiamo, una parte di noi si trasforma.  Cresciamo negli sbagli, siamo consapevoli dei nostri errori tanto quanto che farli sarebbe stato indispensabile. Dalla morte di mia madre io ho imparato molte cose, forse anche troppe. Non sono più me stessa. Siamo umani, siamo fatti così, e per certi versi non possiamo cambiare. Innamorati. Vivi. Combatti. Io l’ho fatto

Ancora prima della separazione dei cinque continenti, il genere umano era diviso in quattro regni in una sconfinata terra divisa in quattro da confini naturali: Wiccan situato sulle montagne; Apas un regno tranquillo vicino all’oceano; i Prithivis popolo di agricoltori, ma anche di guerrieri e infine i Fenian, un popolo molto numeroso rispetto agli altri tre, caratterizzato dai tanti bambini. A causa delle molte idee contrastanti dovute alle diverse correnti di pensiero, non era possibile mantenere la pace; si ritrovavano, quindi,spesso in guerra, nonostante non ci fosse un reale motivo scatenante per tutto ciò. Susseguivano tempi di pace a tempi di devastazione totale. Due spiccavano fra tutti per la loro onestà e il loro coraggio; il regno Apas di Carys e il regno Fenian di Tarlack; i due comandanti, insieme, avevano scoperto che erano stati gli Dei a metterli gli uni contro gli altri, semplicemente perché insieme erano troppo forti. I due, allora, ormai innamorati e consapevoli del loro destino fuggirono insieme per poter cambiare le sorti del loro futuro.Ma l’ira degli esseri superiori si abbatté su di loro e non solo. Perirono tutti. La loro voce si alzò maestosamente su tutti i regni: “Oh voi che avete osato trasgredire le nostre regole, voi inutili umani.Vi condanniamo a perire. Non più gioia e felicità proverete, non più vicini starete. Vi condanniamo a servire la terra e l’aria, a colmare gli oceani e a bruciare nelle fiamme del peccato. Ma poiché siete esseri inferiori vi viene concesso un solo incontro: vi incontrerete quando tra due forze opposte ci sarà lo scontro!” Furono trasformati in elementi essenziali per il mondo: Acqua, Terra, Fuoco e Aria. Ma ai comandanti innamorati toccò la sorte peggiore, diventarono elementi opposti: Acqua e Fuoco.  Gli fu imposto di vivere separati senza più potersi toccare. Ai quattro elementi fu concesso di stare insieme solo durante l’eclissi, poiché rappresentava l’unione di forze opposte: Sole e Luna.

Personaggi principali

Nome: Josephine Seawater (protagonista)
Età: 18
Aspetto fisico: altezza 1,68 m, corpo slanciato, capelli castani, occhi castani
Psicologia: forte, sicura di sé, altruista, diffidente

Ha perso la madre, l'unica persona di cui si fidava ciecamente, in un’incidente e da allora, non è più la stessa; vive con la zia con il quale ha un buon rapporto. Adora i suoi amici, ma non riesce a dimostrarlo, così come non riesce a lasciarsi andare al cento per cento fino a quando non si trasferisce a Miami dal padre e prova a perdonarlo.

Nome: Samantha Rich (migliore amica di Josie)
Età: 18
Aspetto fisico: altezza 1,60 m, corpo formoso, capelli biondi, occhi azzurri
Psicologia: solare, iperattiva, determinata, responsabile

È la migliore amica della protagonista. Compagna di scuola sin dalla tenera età e sua guardiana. È per questo, infatti, che segue Josie ovunque lei vada. Suo padre è un ex alcolizzato in recupero e la madre ha avuto una grave malattia dalla quale però si è ripresa.

Nome: Cassandra Anderson-Seawater (deceduta)
Età: 43
Aspetto fisico: altezza 1,70 m, corporatura slanciata, capelli castano chiaro, occhi color nocciola, macchia verde all’occhio sinistro
Psicologia: generosa, tenace e altruista. Con un forte affetto per la famiglia

Originaria di Miami si è trasferita in Inghilterra subito dopo la nascita di Josie per proteggerla. Vittima di un’incidente ha lasciato la figlia quindicenne e il marito. Ma nonostante questo Josie sente sempre la sua presenza.

Nome: Aaron Seawater
Età: 46
Aspetto fisico: alto 1,81 m, corporatura robusta, capelli castani, occhi castani.
Psicologia: Forte ma sensibile, deciso e a volte timido.

Si è trasferito a Miami subito dopo la morte della moglie per una promozione di lavoro, ha lasciato Josie con la zia perché lei non voleva trasferirsi. È un sergente che ama molto il suo lavoro.

Nome: Jane Castle
Età: 42
Aspetto fisico: alta 1,75 m, corporatura esile, capelli neri, occhi verdi
Psicologia: ambiziosa, determinata, socievole

È la nuova fidanzata del padre di Josie. Giornalista che collabora con il Daily news di Los Angeles. 
Madre di Aiden, ha divorziato perché non andava d’accordo con il marito; il loro rapporto ha subito un declino subito dopo la morte della figlia Nicole. Conosciuta come Nikki.

Nome: Drake Mccall.
Età: 21
Aspetto fisico: alto 1,83 m, corporatura massiccia e atletica, capelli neri, occhi verdi
Psicologia: deciso e cinico nella prima parte. Determinato e disponibile nella seconda parte

Orfano di entrambi i genitori, ha ucciso egli stesso suo padre e sua madre in seguito ad uno scatto d’ira.                                                                                                                                         
Nome: Aiden Blake
Età: 19
Aspetto fisico: alto 1.87 m, corporatura asciutta, pelle chiara, capelli biondo scuro, occhi cangianti verde – azzurro
Psicologia: Determinato, spavaldo, protettivo, a volte divertente e premuroso

È il figlio di Jane. Ha sofferto di depressione ed è affetto da una rara malattia causatagli proprio dalla sofferenza avuta con la perdita della piccola sorellina Nikki, deceduta in tenera età in seguito ad un incidente stradale. Non rivela a nessuno della malattia perché, anch’egli sa che è autoindotta.

Nome: August Dimitri.
Età: 22
Aspetto fisico: alto 1,85 m, corporatura atletica, capelli neri, occhi neri.
Psicologia: abile stratega, arrogante, bugiardo e manipolatore.

È l’ex ragazzo di Josie, allontanato dal tribunale dei minori per una tentata violenza fisica nei confronti della protagonista, ha un profondo senso di vendetta. Diseredato dal padre militare, vive con degli amici.


Nome: Ashley Anderson (zia Lely)
Età: 28
Aspetto fisico: alta 1,69 m, corpo esile, capelli castano chiaro, occhi cangianti color nocciola                       
Psicologia: generosa, furba e strategica

Dopo la morte dell’amata sorella, ha vissuto con Josie e non l’ha mai lasciata sola. Le piace immischiarsi negli affari giovanili della nipote e non perde un’occasione per farle degli scherzetti.
Lavora in biblioteca e ama i libri a tal punto che non è pronta per una storia seria.

Temi
Il libro tratta diversi temi quali; l’amicizia, l’amore e il coraggio; in particolar modo la fiducia in se stessi.

Stile
Linguaggio semplice e scorrevole non eccessivamente formale, ricco di aggettivi e metafore; con la presenza di dialoghi, descrizioni, riflessioni.

Link Amazon https://amzn.to/2HpSIkP

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

11 commenti:

  1. Ho letto il libro e devo dire che mi è piaciuto particolarmente, attendevo il secondo con ansia.

    RispondiElimina
  2. è programmato tra le prossime letture! ti farò sapere cosa ne penso!

    RispondiElimina
  3. Ho segnalato anche io questo libro e mi incuriosisce davvero tanto, spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
  4. Non saprei. Come trama non sembra male anche se qui e là c'è un po' di "già visto". La storia dell'ambientazione, diciamo, è carina, niente di originalissimo ma nemmeno malissimo. Dev'essere un titolo che si fa leggere... Non saprei avrei detto no ma la tua recensione mi ha messo il dubbio XD

    RispondiElimina
  5. Segnalazione diversa dal solito, apprezzo che ci sia una scheda di tutti i personaggi e con una piccola nota sui temi e stile di scrittura

    RispondiElimina
  6. oddio ma sbaglio o ci sono i personaggi di The Vampire diares e Teen wolf?? adoroooooo

    RispondiElimina
  7. La copertina mi piace molto, ma il fantasy-paranormal romance non è proprio il mio genere!

    RispondiElimina
  8. ahahah non puoi mettere i personaggi di the vampire diaries e teen wolf se no mi gaso ahahah
    no a parte gli scherzi sembra davvero un bel libro penso che potrei farci un pensiero e lo aggiungo in wl

    RispondiElimina
  9. Sembra molto intrigante ed inoltre hai fatto davvero un'ottima scelta con i personaggi 😍

    RispondiElimina
  10. Dalla trama promette benissimo e anche i personaggi sembrano davvero particolari.. non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  11. Ho visto questo libro praticamente ovunque ma non credo che lo recupererò

    RispondiElimina