Recensione - Aisha e la città dei cuori

Aisha e la città dei cuori

di Sandra von Borries
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Illustrazioni di Frank Espinosa
Letto e cantato da Paola Cortellesi
con la straordinaria partecipazione di Frankie Hi-Nrg
Progetto di beneficenza per i bambini con cardiopatia congenita
In allegato CD con le musiche originali di Enrico Andreini
Introduzioni di Carlo Conti e della Dr.ssa Nadia Assunta

Aisha e la città dei cuori e il seguito del primo libro Aisha, pubblicato nel 2016 e distribuito in tutte le cardiochirurgie pediatriche italiane e il cui ricavato è stato utilizzato per acquistare materiale ospedaliero, lettini pediatrici e supportare le missioni umanitarie in Africa di cardiologi e cardiochirurghi, per la cura di bambini con gravi cardiopatie congenite.

Nel racconto la scimmietta blu Aisha e il suo cuore Bumbùm vivono una straordinaria avventura sotto il mare e affrontano la temibile Onda della Paura e tramite questo avvenimento mostrano ai bambini che la paura è un sentimento che tutti provano ma che bisogna affrontare e insieme si riesce a superare.

Un libro destinato ai bambini ma che dovrebbero leggere anche gli adulti. Un libro che contiene un forte significato profondo e molto importante. Una storia dolcissima, emozionante e commovente che tocca l'animo di tutti, dal più piccino al più adulto.
La voce della Cortellesi indubbiamente impreziosisce la storia e le illustrazioni sono meravigliose.

Lo scopo di questo audiolibro è quello di aiutare i bambini cardiopatici e raccogliere fondi a sostegno del prezioso lavoro che viene svolto nei reparti italiani di cardiochirurgia pediatrica. Verrà inoltre distribuito capillarmente nelle cardiochirurgie infantili e nelle associazioni al fine di offrire un supporto e uno strumento utili a contrastare le sofferenze e le paure dei piccoli affetti da cardiopatia.
Solamente chi prova paura è davvero coraggioso: sì, perché solo chi conosce la paura riesce a combatterla e a vincerla. 
L'autrice
Sandra von Borries è nata a Madrid e vive a Firenze, dove si è laureata in Biologia e specializzata in Genetica Medica. Da molti anni scrive libri scientifici scolastici, favole e testi per canzoni. Nel 2016 ha pubblicato con Polistampa Aisha, audiolibro con la prefazione di Andrea Bocelli e la voce di Paola Cortellesi, dedicata ai bambini che soffrono di malattie cardiache.

Link Amazon https://amzn.to/2UogwdN

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

9 commenti: