Microcactus ed entusiasmi



Le piante grasse sono assolutamente fascinose e alla portata di tutti anche per chi non ha assolutamente il pollice verde e ce ne sono talmente tante specie che c'è sempre l'imbarazzo della scelta e se ne hai tante tante ma proprio tante addirittura da credere che le hai tutte e in qualsiasi modo e dimensione all'improvviso scovi una super novità: i microcactus!
Li vedi per la prima volta e resti affascinata come non mai, subito desideri di voler anche tu un microcactus allora pensi di prenderlo non ti sai decidere, non sai che specie prendere e tanto per aumentare l'indecisione addirittura puoi scegliere se vuoi un microcactus in vasetto, o in una capsula per portarlo sempre con te come portachiavi o collana. Resti lì ore e giorni ad ammirare queste piccole piantine finché non arrivi alla decisione finale. Arrivati fin qui credi che il gioco è fatto e sei pronto a prendere il tuo microcactus ma arriva un'altra scelta da prendere: la frase o la parola da attaccarsi per renderlo ancora più personalizzato.

Un "oggettino" unico nel suo genere e impossibile da non volere!
Io dopo l'indecisione, l'ammirazione di ore e ore e ore finalmente ho scelto piantina, capsula per avere sempre il mio microcactus appeso al mio collo così non me ne separerò mai e la scritta "Protect me". La frase da attaccarsi è stata difficile tanto quanto scegliere quale piantina, alla fine ho scelto proprio quella perché bisogna prendersene cura e proteggerla ma se vuoi regalare un microcactus è anche un ottimo modo per donare felicità e qualche parola affettuosa per dichiarare un'emozione e/o un sentimento. Fate un regalo e fatevi un regalo!
Io la tengo sempre con me, se non è appesa al collo è vicinissima a me perché non riesco a smettere di ammirarla e amarla.
''Kaki'' nasce da un viaggio di lavoro in Corea del Sud. Tutto è iniziato dalla decisione di visitare a piedi i sobborghi di Seoul in attesa del volo di ritorno in Italia. Qui ho incontrato un uomo che ha dedicato la sua vita all'arte del bonsai di piante grasse, una cosa tanto difficile che ha spinto molti a desistere... Byeoung Jeoung è l'unico al mondo ad esserci riuscito! Acquistare questo bonsai significa acquistare la passione, la perseveranza e la pazienza di chi ha dedicato la sua vita a questo.  
Che vi dia forza, coraggio e saggezza per raggiungere tutti i vostri sogni!

Come prendersene cura? È molto semplice!
Il tuo microcactus "abita" in un vasetto con 4 microfori sul fondo. Per garantire il giusto apporto di acqua, immergilo 10 minuti (1 volta al mese nei periodi freddi, 2 volte al mese durante i mesi estivi più caldi). Dopodiché, lascialo asciugare possibilmente al sole per 15 minuti.
La stessa procedura è valida anche per la versione "Capsule". Qualora, dopo questa operazione venisse notata eccessiva condensa, estrarre per qualche minuto il microcactus dalla cupola in plastica trasparente.

Importato e distibuito da KAKI
Profilo Instagram @kakishop_ita
Pagina Facebbok KAKI Shop_ITA
email kakishop.ita@gmail.com

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]

5 commenti: