L'alba di un nuovo giorno
di Albero e Giorgio Ripa|clicca sul titolo per acquistarlo|
Londra 2016. Una bambina che indossa un tutu, un indice mozzato e in bocca una fotografia della Danza macabra di Clusone con un messaggio in latino e a fianco al corpo un tappeto persiano e un carillon.
Chi sarò mai il killer, o meglio il serial killer? Latin Killer che oltre ad essere un killer è anche un pedofilo e in aggiunta un nemico dell'agente Allievi. Lk già era stato catturato dieci anni prima, infatti fin da subito sanno di chi si tratta e la grafologa Bianca conferma la sua identificazione.
Così iniziano le indagini per Allievi accompagnato da Domitilla, sua moglie ma anche terminologa.
Un thriller intrigante e dal ritmo incalzante, dalla trama complessa articolata tra giochi di parole, la storia che subentra soprattutto in connessione all'eccidio di Rovetta avvenuto nel 1945 e ai segreti di un partigiano, ma subentra anche il periodo dei Tudor da qui riconducibili la maggior parte dei monumenti presi in considerazione e collegamenti al caso di Lk,. Un thriller che tiene indiscutibilmente incollato alle pagine con la voglia di continuare la lettura che aumenta pagina dopo pagina, il desidero di ricomporre l'intricato puzzle e arrivare fino alla soluzione. Assolutamente da leggere e da farsi travolgere dalla storia di questo seria killer fino alla totale ricomposizione del puzzle.
Gli autori
Alberto e Giorgio Ripa sono due gemelli di Milano, nati nel 1962. Dopo aver frequentato le stesse scuole (liceo classico Carducci di Milano) in sezioni separate, conseguendo uguali votazioni agli esami finali, si sono laureati nel 1985 all’Università degli Studi di Milano lo stesso giorno, sia pure a distanza di poche ore, l’uno in Chimica, l’altro in Chimica Industriale, ovviamente con il medesimo voto. Per Alberto e Giorgio la creazione di un romanzo giallo è equivalente alla sintesi di una complessa molecola organica. Le ali della vendetta è il loro quarto thriller, dopo il successo di Melodia fatale, di L’ultima mossa e di Attrazione fatale, tutti pubblicati con Leone Editore.
Link amazon https://amzn.to/2PEOZSB
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
É proprio il mio genere, me lo segno!
RispondiEliminaNon mi ispira molto
RispondiEliminaAmo i thriller e questo sembra davvero intrigante ☺️
RispondiEliminaBello anche se non amo i thriller
RispondiEliminaBellissima recensione e anche un bel libro. Amo i thriller
RispondiEliminaIn genere i Thriller non fanno per me però questo mi ispira molto
RispondiElimina