Recensione - I Volti dell'Inganno: Sinfonie del Sole e della Luna Vol. 1

I Volti dell'Inganno: Sinfonie del Sole e della Luna Vol. 1

di  Alessio Manneschi  e Daniele Cella
|clicca sul titolo per acquistarlo|

Recensione di Valentina Favento
Profilo Instagram @valefavento

Trama
In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali, i clan dell'Impero si ritrovano nel palazzo imperiale, dove il Principe Isao sposerá la mite Ren, secondogenita del clan Nari. Per la prima volta da tanti anni, i clan sono riuniti in pace...finché non accade l`imprevedibile.
Sotto l`influsso di una luna scarlatta, tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce. Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose, anime sventurate, eroi impavidi, sicari astuti, e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade può porre un freno. Potrà l`Impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrà in loro potere per sempre?

In un mondo pieno di inganni, ognuno recita una parte.
Recensione
Già dalle prime pagine si viene catapultati in un nuovo mondo, secondo me molto interessante, originale e che viene svelato pian piano nei capitoli, grazie ai vari punti di vista dei personaggi principali. Proprio questo alternarsi permette di avvicinarsi agli usi e costumi di queste terre, di conoscere i clan, la loro storia e senza rendersi conto ci si ritrova persi tra le pagine.

Gli ingredienti per una saga di successo ci sono tutti. Amore, desiderio, passione, vendetta, tradimento, misteri e magia...non manca veramente niente e non vedo l'ora di sapere come continuerà.

È scritto molto bene, i dettagli molto accurati non appesantiscono la lettura anzi la rendono molto più agevolata, perché si riesce a comprendere meglio il mondo che gli autori hanno voluto creare e raccontare.
Mi sento molto incline a dire che si preannuncia come una grande saga, una di quelle di cui non si può più fare a meno e che, almeno per quanto riguarda me, mi lascerà in trepidazione per una nuova uscita.

Link Amazon https://amzn.to/2OBQdh4

ATTENZIONE!
Sostieni il blog acquistando dal link Amazon sovrastante o tramite questo link generico https://amzn.to/2GTPZPR. Per ogni acquisto effettuato nelle 24h dal clic sul link Amazon mi darà una percentuale massima del 10% che potrò usare per alimentare il blog e comprare libri di cui parlarvi. Grazie!

9 commenti: