Storie di cinque rose bianche
di Stefania Miduri|clicca sul titolo per acquistarlo|
Trama
Cinque rose bianche è un insieme di cinque racconti brevi. Cinque donne diverse con una storia forte da raccontare. Questo piccolo libro nasce per dare coraggio, per confortare e per stare accanto a tutte quelle donne che in questo momento, che in passato o che in futuro si ritroveranno a soffrire. Un insieme di racconti per far capire a ogni donna che amarsi è il primo passo per essere felici, per far capire che a volte un gesto piccolo può salvare una vita, per far capire che l'amore può guarire tante ferite, per far capire che ognuno di noi può farcela.
Prima tappa del Blog Tour - Il primo racconto
La prima rosa bianca è Corinne, una ragazza di 16 anni che è obbligata ad andare a scuola e stare a contatto con i suoi coetanei che non sopporta proprio. Corinne non è asociale, non è una di quelle ragazze timide e chiuse in se stesse che non riescono ad allacciare rapporti e/o odiano tutti, Corine ha un motivo molto valido per non voler stare con i ragazzi della sua classe. All'interno del racconto ci viene perfettamente raccontato il motivo. Una forte esperienza che ha segnato la ragazza, l'ha segnata dentro e si vergogna, si vergogna profondamente a causa di gesti altrui. Un episodio di bullismo ma anche di violenza, un episodio al quanto sgradevole che lei vuole nascondere e non raccontare nulla soprattutto ai suoi genitori, per proteggerli. Vorrebbe denunciare l'accaduto ma poi le manca un pizzico di coraggio, però Corinne riuscirà a trovare questo coraggio anche grazie all'amicizia che la legherà a una ragazza.
Un racconto forte da leggere e su cui riflettere. Riflettere su quanto male possano fare alcuni gesti, quanto orrore possono fare dei giovani ragazzi che stupidamente compiono gesti influenzando e intagliando la vita e l'anima altrui. Un racconto anche di coraggio, di forza e di amicizia. Un breve racconto che insegna molto e che offre molti spunti di riflessione.
Link amazon https://amzn.to/2zJfSjL
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
Grazie di cuore ❣
RispondiEliminaCon questo primo racconto mi hai incuriosita molto 😍😍
RispondiEliminaGià dalla trama mi aveva conquistato, con questo primo racconto ancora di più. Inserisco il libro in WL
RispondiEliminaNon ho mai un romanzo di racconti ma mi incuriosisce molto già da primo:)
RispondiEliminaLa trama mi incuriosisce moltissimo
RispondiEliminaMi incuriosisce davvero tanto
RispondiEliminanon mi ispira ;(
RispondiEliminaIl primo racconto sembra davvero interessante!
RispondiEliminaSembra bello! Mi ispira
RispondiEliminaÉ in tbr!
RispondiElimina