Ti ho vista
di Daniela Romano|clicca sul titolo per acquistarlo|
Ho finito già da un bel po' di giorni la lettura di questo libro e perché è passato tanto tempo prima di scrivere la recensione? Potrei dirvi perché stavo studiando, ero impegnata con le lezioni in università e la preparazione di diversi esoneri/consegne che, anche se in piccola parta, è vero non è il motivo reale, il motivo principale per il quale sto scrivendo solo ora la recensione è perché davvero non sapevo cosa dirvi su questo romanzo o meglio ero senza parole e forse anche ad oggi non saprei esprimermi al meglio per parlarvene. Questo che ho appena detto è in senso negativo? Assolutamente no! Io ho amato e stra-amato questo libro. In genere non leggo romanzi rosa, anzi spesso quando li vedo fuggo lontano senza dargli una minima importanza. Sì sono una ragazza ma mi manca quel lato romantico, pieno di fantasie che chissà se mai si realizzeranno, sono troppo razionale per farmi film mentali sull'amore e per appassionarmi al genere rosa. Ma c'è sempre l'eccezione! Una di queste eccezioni è esattamente questo romanzo. Lo ho letto in una sola notte, non riuscivo a staccarmene e tutto il sonno e la stanchezza che avevo sembrava come se fossero totalmente andati via. Sono rimasta lì incollata ore e ore su quelle righe a leggere e quando sono arrivata all'ultima riga di colpo mi sono arrivati una nostalgia tremenda e un senso di vuoto che ancora non hanno deciso di abbandonarmi.
Cercherò di essere molto sintetica nel raccontarvi la storia, altrimenti sono più che sicura che vi faccio talmente tanti spoiler che vi rovino la lettura e inoltre metto in pericolo di morte me stessa.
Jules è una ragazza single che sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, la sua migliore amica fidanzata con Josh. Jules è una ragazza romantica e sognatrice, spera di incontrare l'uomo dei suoi sogni ed essere felice, nello stesso tempo un altro suo desiderio è quello di lavorare in ambito editoriale. Non è mai stata innamorata e nonostante ha 25 anni è ancora vergine perché vuole che la sua prima volta sia in una storia seria e con un ragazzo che ama.
Un giorno rischia di essere investita da un'auto ma un affascinante ragazzo la salva. Uno sguardo e scatta la scintilla. I due iniziano a desiderarsi e l'uno tormenta i pensieri dell'altro ma come riusciranno a incontrarsi di nuovo? Stiamo pur sempre parlando di New York e non di un piccolo paese provinciale dove è facile sapere chi è, cosa fa, dove abita etc e rincontrarlo di nuovo per caso. Ma i due riusciranno a vedersi di nuovo, Dean, il ragazzo affascinante che ha salvato Jules, è il fratello di Josh. I due più si vedono e più si desiderano, un desiderio che non riescono (quasi) a contenere, ma Dean ha un passato oscuro che ci viene rivelato solo un po' alla volta e che non gli permette di lasciarsi andare ai sentimenti e vorrebbe tenere ogni relazione basata puramente ed esclusivamente sul sesso. A Jules inizialmente sembra bastare ma poi si innamora e il sesso non basta se si tratta di amore. Ma Dean si innamorerà anche lui? Come finirà la loro relazione?
Dean è il classico ragazzo bello e dannato, ma che dietro a quel suo lato da duro, da quello che vuole solo fare sesso e respinge il più che può i sentimenti, si nasconde ben altro ed a questo è complice e "colpevole" il suo passato al quale è ancora ancorato.
Jules è quella ragazza sognatrice, che crede ancora nell'amore, timida e vergognosa ma ha un carattere debole infatti a volte all'interno della storia sembra una sottomessa.
Il linguaggio dell'autrice non è sempre dolce e casto, a volte è abbastanza spinto ma senza cadere nel volgare. Grazia a questa tipologia di linguaggio e ai caratteri dei due protagonisti potremmo paragonare il romanzo di Daniela a 50 sfumature, nonostante siano due storie abbastanza diverse e soprattutto ho amato Ti ho vista ma non ho minimamente apprezzato 50 sfumature.
Inoltre ho apprezzato che all'intero della storia è stato dato anche spazio la storia d'amore tra Rachel e Josh che è ben articolata ed anche essa protagonista del romanzo intrecciandosi bene tra Jules e Dean.
Cosa dirvi in più?
Leggetelo, leggetelo e leggetelo!
Daniela Romano è nata a Napoli il 5 settembre 1989. Si è laureata in Lettere Moderne con una specializzazione in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale. Appassionata di teatro e cinema, è diplomata in un’accademia teatrale napoletana. Ti ho vista è la sua prima pubblicazione. Vincitrice del premio MonteCovello Migliore opera con un racconto natalizio The most important Christmas Wish inserito in una raccolta di fiabe e favole della stessa casa editrice.
Profilo instagram @danneel89
Link amazon https://amzn.to/2vcxTX9
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog e il profilo instagram @patrizia_ferri. Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure tramite questo link generico: https://amzn.to/2GTPZPR]
Nessun commento:
Posta un commento